Fear The Walking Dead: "Los Angeles è la città perfetta per l'Apocalisse Zombie"

Fear The Walking Dead, anticipazioni da Robert Kirkman
Ecrit par

In attesa del primo episodio di Fear The Walking Dead, Robert Kirkman torna a parlare dello spin-off della popolare serie horror. Per il creatore dei "walker" Los Angeles è la location perfetta per l'Apoclisse.

Con l'avvicinarsi della data di uscita, le notizie su Fear The Walking Dead si fanno sempre più frequenti. In attesa di agosto - mese scelto da AMC per la messa in onda del pilot - e dopo aver visto alcune nuove foto dal set dello spin-off, oggi è Robert Kirkman a portarci ancora una volta nel cuore dell'orrore seriale. Il creatore del fumetto originale, e produttore tanto di The Walking Dead quanto di Fear The Walking Dead, ha infatti dichiarato che la location scelta per la comanion-series è perfetta per la storia messa a punto dagli sceneggiatori. Come già saprete, il serial ci porterà per le strade di Los Angeles, a migliaia di chilometri da Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti. "Los Angeles è una città affascinante, soprattutto grazie al melting pot di culture presente in California. La città è enorme e la densità di popolazione altissima, cosa che si presta molto bene all'Apocalisse Zombie che vogliamo raccontare e mettere in scene", ha detto il buon Kirkman ai microfoni di Entertainment Weekly.

Ma non è tutto, Los Angeles assume una connotazione assai speciale se associata all'universo del cinema e al magico mondo di Hollywood: "Questa è una città in cui tantissime persone vengono per reinventarsi, c'è sempre della gente nuova. E' anche una città di immigrati in un Paese di immigrati. Useremo queste peculiarità nella serie". Robert Kirkman ha poi aggiunto che Fear The Walking Dead potrebbe disorientare i fan di The Walking Dead (The Walking Dead 6 e Fear The Walking Dead: Come faranno a coesistere?), considerando che non vedremo mai i sopravvissuti vagare per i boschi, o almeno non nella prima stagione. Un elemento a prima vista insignificante, ma che determina l'identità visiva della serie madre e del suo spin-off in modo assai profondo. Voi cosa ne pensate, apprezzate la scelta di Los Angeles come ambientazione per Fear The Walking Dead?

Crediti: AMC