Fear The Walking Dead: Lo spin-off cambierà il mondo di The Walking Dead

Fear The Walking Dead, anticipazioni e trama
Ecrit par

In attesa di scoprire cosa succederà nella 6^ stagione di The Walking Dead, i fan del serial AMC guardano ad agosto con una certa eccitazione. Fear The Walking Dead è pronto a partire e influenzerà tutta la "mitologia" dello show.

Forse alcuni telespettatori devoti a The Walking Dead credono che attendere lo spin-off della serie non valga la pena. Non c'è dubbio che per molti Fear The Walking Dead possa rappresentare solo un riempitivo in attesa della sesta stagione - al via ad ottobre -, una variazione sul tema con ambientazioni e protagonisti diversi, ma a conti fatti ennesima digressione sulla tematica post-apocalittica. Convinzioni che non si sposano affatto con le promesse degli sceneggiatori, intenzionati a regalare al grande pubblico un prodotto fresco e il più possibile diverso dallo show originale, deciso ad impattare sui nostri schermi già ad agosto. Lo stesso Robert Kirkman, creatore del fumetto e produttore esecutivo di entrambe le produzioni, assicura che The Walking Dead e Fear The Walking Dead saranno due esperienze televisive diverse, seppure accomunate dallo stesso universo.

Non solo, Fear The Walking Dead sarà vitale per gli equilibri della serie TV "madre", così come dichiarato da Kirkman sulle pagine di Entertainment Weekly. "Tutto ciò che accade in Fear The Walking Dead è nello stesso universo di The Walking Dead. Quindi, qualsiasi avventimento e tutto ciò che vedremo nei primi giorni dell'epidemia è sicuramente qualcosa che stava accadendo nel passato dell'altro show. Questi due serial sono estremamente legati tra loro, anche se i loro personaggi non vanno necessariamente ad interagire a causa delle distanze geografiche. Quindi sì, tutto ciò che andremo a scoprire grazie a Fear The Walking Dead si applicherà alla mitologia di The Walking Dead, e viceversa. Vedremo ad esempio come tutti i personaggi apprenderanno di essere già infetti, ma in modo diverso da quanto accaduto nella prima stagione. Sarà parte del divertimento, se avrete intenzione di guardare entrambe le serie". Ammettiamo di essere particolarmente intrigati... Sarà interessante scoprire come The Walking Dead e Fear The Walking Dead riusciranno a coesistere, ma qui su melty abbiamo piena fiducia nelle capacità di Robert Kirkman. E voi?

Crediti: AMC