Fear The Walking Dead: Il trailer dello spin-off dalla TWD 5x16 

Fear The Walking Dead, lo spin-off di The Walking Dead in video
Ecrit par

Il trailer dello spin-off di The Walking Dead è realtà! Il primo video di Fear The Walking Dead è stato trasmesso subito dopo il finale della quinta stagione dello show: guardalo con noi.

AMC lo aveva promesso, e sappiamo bene che l'emittente americana difficilmente delude i sui fan. Dopo che lo stesso Robert Kirkman ha alzato il sipario sul titolo dello spin-off di The Walking Dead, ora possiamo finalmente gustarci il primo video promo di questa nuova serie. Si chiama, come saprete, Fear The Walking Dead, ed andrà in onda quest'estate con la prima stagione, composta da 6 episodi di circa un'ora proprio come fece nel 2010 il serial originale. Il primo teaser trailer di Fear The Walking Dead, mostrato subito dopo l'attesissimo finale della quinta stagione (The Walking Dead 5: Streaming 5x16, trama e spoiler del finale di stagione) è tutto incentrato sulla città di Los Angeles, luogo in cui andremo a vivere la terribile esperienza dei nuovi sopravvissuti nati dalla penna di Kirkman. La location di questa companion-series era nota da tempo, e la clip non fa altro che confermarla, anticipando quello che il web già mormorava: in Fear The Walking Dead vedremo cosa è accaduto i primi giorni dal diffondersi dell'epidemia, le sue dinamiche iniziali e il suo abbattersi su una grande metropoli, rievocando in qualche modo pellicole di "romeriana" memoria.

Una voce alla radio mette in guardia i cittadini di Los Angeles sull'esistenza di un "strano virus", che inizia a mietere vittime in un'area al momento isolata degli Stati Uniti. Le sequenze sono ben lontane dalla violenza e dall'orrore a cui The Walking Dead ci ha abituati. Vediamo infatti una città soleggiata e tranquilla alle prime luci del mattino, ma la minaccia, neanche a dirlo, si sta avvicinando... Nelle battute finali del breve video, un "walker" solitario cammina in un tunnel buio. Come anticipato, Fear The Walking Dead debutterà questa estate, permettendoci di pregustate il ritorno della serie "madre" con la già confermata sesta stagione (The Walking Dead: Tra 6^ stagione e Fear The Walking Dead). Intanto i telespettatori italiani attendono la messa in onda del finale della quinta stagione di The Walking Dead, prevista questa sera alle 21.00 su FOX.

Crediti: AMC