Fear The Walking Dead: Da Harry Potter agli zombie con Frank Dillane

Fear The Walking Dead, Frank Dillane nello spin-off
Ecrit par

"Recitare in Harry Potter mi ha preparato per la serie". Frank Dillane, star di Fear The Walking Dead, si confessa e rivela nuove anticipazioni sull'attesissimo spin-off zombesco.

Solo 8 giorni. Tanto dovranno attendere i milioni di appassionati di The Walking Dead per poter finalmente posare gli occhi sul chiacchieratissimo spin-off della serie zombesca, ispirata all'opera a fumetti di Robert Kirkman. Fear The Walking Dead, questo il titolo della "companion series", andrà infatti in onda il prossimo 23 agosto sugli schermi di AMC, pronto a narrare i primi giorni dallo scoppio dell'epidemia - quelli lasciati scoperti dal coma di Rick Grimes -, trasportandoci tra le strade di Los Angles. Un intreccio del tutto nuovo messo a punto dal duo Kirkman/Erickson, e che vedrà protagonisti inediti alle prese con l'Apocalisse zombie (Fear The Walking Dead: Ritratti per i protagonisti dello spin-off). Tra loro anche Frank Dillane, noto al grande pubblico per aver interpretato il giovane Lord Voldemort nella saga cinematografica di Harry Potter.

Il nostro "Tom Riddle" ha rilasciato alcune golose dichiarazioni ai microfoni del portale Entertainment Weekly, focalizzandosi proprio sul suo ruolo passato, e su quanto abbia influenzato la sua esperienza in Fear The Walking Dead. "Non sono uno che ama il successo. Con Harry Potter sono stato trasportato in questa sorta di isteria di massa, e con lo show di AMC potrebbe accadere di nuovo. Per lo meno questa volta sono pronto. Non mi piace, ma non sarà una sorpresa". Dopo le cronache del maghetto, Frank Dillane è dunque consapevole di essersi lanciato in un progetto amatissimo dal pubblico, che potrebbe esporlo ancor di più ai media e all'amore incondizionato dei "walker-lover". L'attore ha anche speso qualche parola sul suo personaggio, Nick Clark, e sulla difficoltà nello svestire i panni del sopravvissuto: "Dopo aver girato il primo episodio è andata meglio, mi sono reso conto che si tratta solo di un lavoro. Ma all'inizio, quando abbiamo girato il pilot, ho fatto fatica. I personaggi che interpretiamo si ancorano alla nostra anima e ci coinvolgono molto. L'importante è mantenere lucidità e la giusta prospettiva". D'altronde la figura di Nick pare quella più controversa nell'intero cast di Fear The Walking Dead, un ragazzo ribelle con una famiglia disfunzionale, scivolato nel tunnel della droga. Riuscirà il giovane Dillane a interpretarlo al meglio? Tutte le risposte il 23 agosto!

Crediti: AMC