Fear The Walking Dead: Anticipazioni e segreti in esclusiva da Greg Nicotero

Fear The Walking Dead, trama, spoiler e anticipazioni
Ecrit par

Lo spin-off di The Walking Dead, Fear The Walking Dead, si avvicina. Per prepararci alla messa in onda, melty ha incontrato il maestro degli effetti speciali Greg Nicotero. Scopri cosa ci ha rivelato in esclusiva.

Affamati di orrore seriale? Allora siete nel posto giusto, perché il conto alla rovescia per lo spin-off di The Walking Dead è ufficialmente iniziato. La prima di sei puntate di Fear The Walking Dead andrà infatti in onda questa estate, pronta a raccontarci i primi giorni dell'epidemia in quel di Los Angeles, calandoci nei panni di sopravvissuti del tutto nuovi. Per prepararci ad uno degli eventi più attesi dai fan della serie, la redazione di melty ha incontrato Greg Nicotero, produttore e maestro degli effetti speciali. Dopo le sue rivelazioni sulla serie madre (The Walking Dead 6: "Wolves, morti, Alexandria", intervista esclusiva a Greg Nicotero), il buon Greg ci ha svelato alcune indiscrezioni anche sulla "companion-series", nata ancora una volta dalla penna di Robert Kirkman. Uno show che, almeno nelle intenzioni, si concentrerà maggiormente sui "walker", che potrebbero essere diversi da quelli con cui abbiamo familiarizzato negli ultimi anni.

Le creature di Fear The Walking Dead mostreranno dunque caratteristiche peculiari ed inedite: "Nella serie prenderemo in considerazione il clima e il suo impatto sui walker", ha detto Nicotero ai nostri microfoni. "In Georgia il clima è molto umido e con un sole battente. A Los Angeles è invece molto più secco. Cercheremo di mostrare queste differenze anche sul volto degli zombie". Naturalmente i non-morti non sono l'unica novità inserita nello spin-off di The Walking Dead. Come già spiegato dallo stesso Kirkman, Fear The Walking Dead non svelerà l'origine dell'epidemia, ma ci proietterà comunque in un periodo lasciato scoperto dalla prima stagione di The Walking Dead, quello precedente al risveglio dal coma di Rick Grimes. "In Fear The Walking Dead conosceremo delle famiglie nei primi giorni dell'Apocalisse zombie, e questo contribuirà ad aumentare il coinvolgimento emotivo degli spettatori", ha aggiunto Greg Nicotero su melty. Provare a rintracciare i propri figli per proteggerli, partite alla ricerca della propria moglie e della propria famiglia... Questo è il fulcro di Fear The Walking Dead e sarà un crescendo con il prosieguo delle puntate". Premesse davvero golose, che paiono descrivere un prodotto seriale diverso da quello originale... O almeno queste sono le nostre speranze!

Crediti: melty, AMC