Fear The Walking Dead: 5 cose che ci aspettiamo dallo spin-off

Fear The Walking Dead, anticipazioni e trama
Ecrit par

In uscita in estate con il primo episodio, Fear The Walking Dead ci permetterà di vivere l'Apocalisse zombie con un taglio diverso, in attesa della 6^ stagione. Ecco cosa possiamo aspettarci dallo spin-off.

Svelato in occasione del Season Finale della quinta stagione della serie "madre", lo spin-off Fear The Walking Dead si avvicina al suo atteso debutto. La "companion series" del fenomeno zombie di casa AMC andrà infatti in onda questa estate con il pilot, primo di sei episodi da un'ora, ed è stato già rinnovato per una seconda stagione. E se l'esperto di effetti speciali Greg Nicotero assicura che Fear The Walking Dead sarà molto diverso da The Walking Dead, la redazione di melty ha ben pensato di ingannare l'attesa per la release ufficiale snocciolando tutti i dettagli sullo show ed in particolare tutto quello che possiamo aspettarci dalle disavventure post-apocalittiche di Sean Cabrera, il "nuovo Rick Grimes". Quali e quante sono le nostre aspettative per questo esperimento seriale dell'emittente americana? Cerchiamo di rispondere in cinque punti. 1 - L'inizio dell'epidemia. Si tratta forse dell'aspettativa più ovvia, ventilata più volte dallo stesso Robert Kirkman e dalla sua squadra di sceneggiatori. Già nel primo teaser trailer, visionabile qui sotto, gli autori hanno lasciato intendere che vivremo i primi giorni dell'epidemia in una grande metropoli, Los Angeles, ma al momento non è chiaro se verrà svelata anche la sua origine. Vedremo forse il "paziente zero" come in tante altre produzioni del genere in ambito cinematografico? Noi ci auguriamo di sì, con la serie a svelare dove e quando è iniziata l'Apocalisse dal retrogusto non-morto.

2 - Le prime reazioni all'epidemia. In The Walking Dead seguiamo ormai da cinque anni le vicende di Rick Grimes e del suo gruppo, abituato agli orrori di un mondo devastato dal virus, in cui a governare sono i "walker". Come promesso da Gale Anne Hurd (Fear The Walking Dead: Anticipazioni sulla trama dello spin-off da Gale Anne Hurd), Fear The Walking Dead ci permetterà di vedere le reazioni di persone "normali", in cui, sempre secondo la executive producer, sarà più facile identificarsi. La speranza è che le loro storie abbiano un taglio originale, e non vadano a proporre il solito cliché dei poveri sopravvissuti impanicati. 3 - Più zombie. Se è cosa certa che nella sesta stagione di The Walking Dead gli zombie torneranno a fare paura, è pur vero che dopo i primi episodi la minaccia dei non-morti è stata sempre più oscurata da quella, altrettanto pericolosa, degli altri gruppi di "survivor". Nel serial di AMC i veri nemici sono i sopravvissuti, la cui umanità è stata quasi del tutto stravolta dall'esplodere dell'epidemia. Pur volendo vedere e vivere in prima persona la psicologia dei suoi inediti personaggi, non ci dispiacerebbe in Fear The Walking Dead una maggiore attenzione agli "umori" degli stessi zombie. D'altronde come si fa a non amare questi allegri mangiatori di cervelli?

Fear The Walking Dead, prima stagione in estate
Fear The Walking Dead, prima stagione in estate

4. Una nuova storia. Il quarto punto pare quasi scontato, ma non è così banale lo sforzo chiesto ad AMC per distanziarsi da The Walking Dead e non intrappolare i telespettatori nella rete di un pericoloso effetto déjà vu. Senza contare che tra Z Nation, iZombie e molti film sul tema, Fear The Walking Dead è chiamato a stupire tutti con un taglio fresco, in un campo sicuramente inflazionato. Insomma, una scommessa impegnativa, da cui dipenderà il successo stesso della serie. 5. Il legame con The Walking Dead. L'ultimo punto riassume un po' i quattro precedenti. Dallo spin-off non ci aspettiamo solo rivelazioni piuttosto golose sulla serie principale e sull'intero universo di The Walking Dead, ma anche episodi del tutto nuovi, con una narrazione mai vista prima nella produzione americana. Considerato il successo della sorella maggiore, Fear The Walking Dead porta sulle spalle il peso di una prestigiosa eredità... E voi, cosa vi aspettate dal serial? Mentre ci pensate, scoprite con noi quali saranno i personaggi di Fear The Walking Dead.

Fonte: melty.fr - Crediti: AMC