Fear The Walking Dead 2x07: Streaming, riassunto e spoiler per il finale di metà stagione

Fear The Walking Dead 2x07, streaming, recap e spoiler dell'episodio
Ecrit par

Abbiamo visto in streaming il mid-season finale della 2^ stagione di Fear The Walking Dead. Scopri in anteprima tutto quello che è successo in "Shiva".

Dopo un settima di speculazioni, spoiler e anticipazioni assortite, il finale di metà stagione di Fear The Walking Dead 2 è finalmente tra noi. "Shiva" - questo il titolo della 2x07 (Fear The Walking Dead 2: Stasera il finale di metà stagione, tutte le anticipazioni) - è andato infatti in onda ieri sera su AMC, stravolgendo del tutto gli equilibri dello spin-off di The Walking Dead. Qui su melty lo abbiamo seguito in diretta streaming con gli Stati Uniti, pronti a raccontarvi in anteprima tutto quello che è successo. La puntata si apre con un bambino nella giungla battuta dalla pioggia, preso ad osservare i cadaveri che scorrono nel fiume e a cui viene ordinato di impugnare un'arma. Si tratta del passato di Daniel Salazar (Fear The Walking Dead 2: Daniel Salazar come Strand, un episodio shock per il suo passato), che viene svegliato da Ofelia. I due iniziano a fuggire ed assistiamo alla scena che tanto ha fatto discutere in questi ultimi giorni (Fear The Walking Dead 2: Una morte nel mid-season finale?). La giovane donna viene colta da un malore, e il suo volto inizia a decomporsi. Si tratta però di un sogno all'interno di un sogno, e Salazar viene svegliato dal baccano nella villa. Celia sta infatti discutendo con Strand e il resto del gruppo dopo la morte di Thomas Abigail, per il suo amante ucciso dalle bugie della donna. Celia è infuriata con Victor per aver violato le sue "regole", sparando in testa Tom, e lo invita a lasciare la hacienda all'alba con tutto il gruppo (Fear The Walking Dead 2: Finale di metà stagione, il gruppo esiliato).

Sarà Nick a prendere in mano la situazione. Coprendosi di sangue infetto torna alla barca per recuperare il corpo zombificato di Luis e portarlo a Celia, che insiste nel vedere "solo mio figlio, cambiato, ma sempre mio figlio". La donna è convinta che Nick meriti di restare con la sua famiglia nel rifugio in Messico, ma Strand deve comunque abbandonarlo. Madison va naturalmente su tutte le furie con Nick per la sua ultima bravata, ed il ragazzo non capisce come sua madre non riesca a capire come Celia voglia solo suo figlio indietro. Madison chiede allora aiuto a Strand per allontanare Nick dall'influenza di Celia, ma Victor le risponde che non sono amici, ma solo due persone che si sono aiutate in un momento di crisi. Nel frattempo Travis si è avventurato all'aperto per cercare Chris, fuggito nel finale dell'episodio precedente (Fear The Walking Dead 2x06: Streaming, spoiler e trama completa della puntata), ed è per questo che Madison non può andare via su Abigail con Strand, bloccata in quel luogo fino all'auspicato ritorno del suo compagno. La scena si sposta proprio su Travis. L'uomo, scalzo, ha un piede insanguinato, e si imbatte in una casa i cui abitanti gli offrono acqua ed un paio di sneaker. Ma quando l'uomo mente sull'aver visto Chris e prova ad attirare Travis all'esterno, il nostro (anti)eroe capisce che sta mentendo e e che qualcuno si nasconde nell'abitazione. Si tratta proprio di suo figlio!

Chris si è rifugiato nella casa e tiene in ostaggio il piccolo figlioletto dell'uomo che la abita. In qualche modo Travis riesce a disarmarlo e a salvare il ragazzino, cercando di convincere suo figlio di non essere un mostro. "Ne sei proprio sicuro?", gli chiede Chris, e considerando che aveva appena minacciato un bambino con una pistola e cercato di accoltellare suo padre questa sembrava proprio una domanda assai valida (Fear The Walking Dead 2: Chris è pericoloso per gli altri sopravvissuti?). Intanto Nick rintraccia Travis, ma l'uomo gli dice che non può tornare indietro, non con Chris in questo stato, e chiede a Nick di dire a Madison che non li ha mai trovati. Nel frattempo Daniel è in preda al delirio, inizia ad avere visioni della sua moglie defunta e attacca gli uomini di Celia con un rasoio. Il barbiere viene così incarcerato e costretto dalla donna a confessare i suoi peccati passati. L'uomo è in preda alle visioni e alla pazzia e, liberatosi dalla sedia su cui era stato legato, dà alle fiamme con della benzina e un fiammifero il luogo... Adios, Daniel! Vedendo l'incendio, Strand torna verso la hacienda per salvare il resto del gruppo, mentre Madison prova a convincere Celia a far restare Victor. Ma la donna è riuscita a convincere Nick che i veri mostri sono i suoi familiari: Strand salva Madison e gli altri - che intanto si sono resi conto della morte di Daniel Salazar - ma Nick corre nella direzione opposta gridando alla madre che loro sono capaci di distruggere tutto ciò che toccano. Il ragazzo deciderà di rimanere con Celia a venerare i morti? Lo scopriremo solo tra un paio di mesi dopo la pausa di Fear The Walking Dead 2 e con la seconda parte dello show.

Crediti: AMC