Fear The Walking Dead 2x06: Streaming, spoiler e trama completa della puntata

Fear The Walking Dead 2, 2x06 straming e recap
Ecrit par

Con Game of Thrones 6 torna anche lo spin-off di The Walking Dead. Scopri in anteprima cosa è successo nell'episodio 6 della 2^ stagione di Fear The Walking Dead.

Lunedì è tempo di grandi serie televisive. Con la sesta stagione di Game of Thrones su HBO torna anche la seconda di Fear The Walking Dead, fortunato spin-off di casa AMC. Il network americano ha infatti mandato in onda il sesto episodio, "Sicut Cervus" (Fear The Walking Dead 2x06: Anticipazioni e video promo del nuovo episodio), ricchissimo di colpi di scena e finalmente punto di svolta per le disavventure post-apocalittiche dei sopravvissuti di Los Angeles creati da Rober Kirkman. Qui su melty abbiamo seguito la nuova puntata in diretta streaming con gli Stati Uniti e siamo pronti a raccontarvi in anteprima tutto quello che è successo. Siete pronti per un viaggio tra mare e...paura con #FearTheWalkingDead? Reggetevi forte!

Il sesto episodio di Fear The Walking Dead 2 (Fear The Walking Dead 2x06: Cosa succederà nell'episodio di stasera?) si apre con alcuni bambini a cantare nel coro di una chiesa. Il prete si alza e si rivolge al pubblico, sottolineando che stanno vivendo in tempi difficili in cui la loro fede è messa duramente alla prova. L'uomo si chiede dove sia Dio e se li ha abbandonati, e crede che l'Apocalisse zombie sia una manifestazione di Satana per metterli alla prova, offrendo a tutti la comunione e incitandoli ad imbracciare le armi per combattere il male. E' Tom Abigail a fermare questa follia prima che le cose si mettano male, difendendo la sua protetta Celia (accusata dal prete) mentre le persone iniziano a sentirsi male e morire. Intanto sulla barca Travis chiede spiegazioni a Chris. Il padre sa che il ragazzino ha sparato ad un ragazzo senza che si fosse trasformato, informato da Madison che si dice molto preoccupata per lui. Padre e figlio si abbracciano, mentre la stessa Maddie sta dialogando con Strand e Luis.

Durante la conversazione assistiamo ad una scena già vista nel video sneak peek della 2x06 (Fear The Walking Dead 2x06: Un uomo misterioso nel nuovo video spoiler). Una piccola imbarcazione si avvicina alla Abigail. A bordo due uomini: uno è Miguel, una vecchia conoscenza di Luis e Victor Strand. Mentre il resto del gruppo di nasconde, Daniel si offre di fare da interprete dallo spagnolo (rimandendo nascosto con gli altri). Riferisce ai suoi compagni che i due uomini hanno chiesto un'ingente cifra di denaro per trasportare ogni persona a riva, notando al tempo stesso che l'Abigail è una barca molto grande per sole due persone. I due uomini vogliono inoltre assicurarsi che non ci siano infetti a bordo. Proprio quando Daniel - volendo intervenire - viene fermato da Madison, i nostri sentono delle grida e degli spari provenire dal piano di sopra. Decidono di indagare, ma troveranno Luis in fin di vita! Ad essere già morti sono anche gli assalitori, mente un Luis morente chiede ad Ofelia di consegnare a sua madre la moneta che stringe tra le mani. Daniel guarda la moneta e poi la getta in mare.

Il gruppo, seppur timoroso che a terra possano attenderli altri nemici, riesce ad arrivare a riva. Strand è in preda al panico: vede il veicolo abbandonato del suo fidanzato Thomas Abigail e corre urlando il suo nome! Madison cerca di richiamarlo, ma Victor è ormai corso nella chiesa (la stessa vista nella sequenza di apertura di questo 6° episodio di Fear The Walking Dead 2), mentre Nick sente in sottofondo il rantolare dei non-morti. I walker partono all'attacco dalla collina e tutti sono indaffarati per sopravvivere. Si tratta di una scena particolarmente toccante, in quanto i nostri survivor sono chiamati a lottare anche con degli zombie bambini, quelli che avevamo visto cantare nel coro. Intanto Chris esita nell'aiutare Madison sopraffatta da un walker... venendo poi salvata dalla figlia Alicia. Scampato il pericolo, Strand fa salire tutti sul camion. Attraversano paesaggi agricoli, e Madison è affascinata dal paesaggio sereno, prima boccata di ossigeno dopo i recenti orrori. Arrivati a destinazione, le porte si aprono lentamente, mostrando ai loro occhi una indaffarata "hacienda" agricola. Ad accoglierli è proprio Celia, che subito chiede di suo figlio Luis, scoprendo così che è morto e invitando tutti a lasciare le loro armi - ora non più necessarie.

Assistiamo finalmente al ricongiungimento tra Strand e Tom, la prima coppia gay di Fear The Walking Dead (Fear The Walking Dead 2: Svelato chi è davvero Victor Strand!). Purtroppo Abigail è stato morso al braccio ed è in pessime condizioni. La sequenza tra i due è particolarmente toccante, con Strand divorato dai sensi di colpa e dalla lacrime, mentre il suo amante cerca di rassicurarlo. Intanto Alicia sta guardando un vecchio film in TV, quando entra Chris. I due hanno un confronto dopo quello che è accaduto (Chris ha esitato nell'aiutare Maddie). Il ragazzo implora la giovane donna di non dire a nessuno quello che ha visto, arrivando a mostrare il suo lato più aggressivo ed instabile. La scena cambia e vediamo Nick presentarsi a Celia, subito affascinata dal ragazzo - a cui offre del cibo. La donna è convinta che i morti abbiano sempre camminato tra gli esseri umani, ma ora sono visibili a tutti. Daniel osserva un gufo scolpito su un albero - lo stesso inciso sulla moneta di Luis che ha gettato in mare - e ha un confronto con Celia, che posa una foto del figlio sull'albero.

Madison conosce Tom, che le chiede di badare a Strand quando sarà morto, perché ha subito capito che la donna è l'unica in grado di tenergli testa. La donna avrà poi un confronto con Tavis. Sebbene il suo compagno faccia finta di non accorgersene - focalizzando il discorso sulla tossicodipendenza di Nick -, si dice assai preoccupata per l'equilibrio mentale di Chris, che ha minacciato Alicia. Nel frattempo Strand è con Tom, in preda alla febbre alta. Strand dice che può andare con lui, morire con lui avvelendandosi, e Celia veglierà su entrambi. Intanto Nick e Ofelia si avvicinano, mentre la giovane donna prega per la madre defunta nella chiesa, e il padre Daniel scopre che nella fattoria vengono segregati moltissimi infetti - un chiaro rimando alla seconda stagione di The Walking Dead. L'uomo decide di affrontare Celia: ammette di essere stata lei ad accoglierli perché familiari di persone che lavoravano lì da anni, e di aver avvelenato i parrocchiani, che li avevano invece ripudiati come lebbrosi. Tom smette di respirare e Strand lo bacia sulla guancia, prende la comunione avvelenata ma decide di non mangiarla, sparando invece in testa al suo grande amore. Uno sparo provvidenziale: Alicia si veglia proprio mentre Chris, impugnando un coltello, si avvicinava minaccioso. Il ragazzino è ormai fuori di sé... Cosa gli succederà nel prossimo appuntamento di Fear The Walking Dead 2? Travis si opporrà addirittura a Madison per proteggere suo figlio?

Crediti: AMC