Fear The Walking Dead 2x01: Streaming, spoiler e trama per il primo episodio

Fear The Walking Dead 2 episodio 1, cosa è successo nella premiere?
Ecrit par

La 2^ stagione di Fear The Walking Dead è finalmente iniziata. Abbiamo guardato "Monster" in streaming con gli Stati Uniti: scopri cosa è successo nel 1° episodio dello spin-off.

Accantonata la serie principale, la cui sesta stagione si è conclusa con un cliffhanger destinato a far discutere (The Walking Dead 7: La vittima di Negan sarà svelata nel primo trailer?), l'universo di The Walking Dead non si è certo fermato. Ieri sera AMC ha infatti mandato in onda il primo di quindici episodi dello spin-off Fear The Walking Dead, di ritorno con la seconda stagione. Una serie che, come la "compagna", non va a svelare l'origine dell'epidemia zombie (Fear The Walking Dead 2: La causa dell'epidemia zombie sarà svelata?), ma che racconta le disavventure post-apocalittiche di una manciata di sopravvissuti, scampati all'epidemia di Los Angeles. Qui su melty abbiamo dunque seguito la premiere di Fear The Walking Dead 2 in streaming, in contemporanea con la programmazione americana, pronti a raccontarvi in anteprima cosa è successo in "Monster", l'attesissima Season Premiere.

Fear The Walking Dead 2x01: Streaming, spoiler e trama per il primo episodio

Questa prima puntata di Fear The Walking Dead 2 si apre esattamente da dove avevamo lasciato la prima stagione. Abigail, lo yacht di Victor Strand, si lascia alle spalle le ceneri di una Los Angeles ormai messa in ginocchio dall'epidemia zombie, facendo rotta su San Diego. Il gruppo avvista un gommone carico di sopravvissuti - esattamente come loro! -, ma quando Maddie suggerisce di fermare la barca per farli salire a bordo è lo stesso Strand a impedirlo. Il misterioso uomo, per garantire la sicurezza delle persone a bordo, fermerà la sua imbarcazione solo per far scendere gente e non per farla salire, avendo raggiunto la sua "mercy quota" - ovvero il suo massimo livello di empatia e generosità. D'altronde è la SUA barca, un concetto che Strand è solito rimarcare durante la loro "gita" in barca e dopo l'esplosione della sua villa - vista nei primi minuti della Fear The Walking Dead 2x01. Daniel è il più sospettoso nei confronti del facoltoso Victor, e decide di tenerlo d'occhio da vicino.

Fear The Walking Dead 2x01: Streaming, spoiler e trama per il primo episodio

Intanto Alicia è incaricata di occuparsi della radio di bordo, nel tentativo di trovare informazioni su quello che sta succedendo nel mondo. All'improvviso entra in contatto con un ragazzo più o meno della sua età - sarà forse il personaggio interpretato da Daniel Zovatto? - che le rivela di essere su una barca con suo fratello e sua cognata, ma la loro imbarcazione sta per affondare. Alicia cerca di convincere Strand a cercarli per dar loro una mano, ma l'uomo si rifiuta ancora. Chris è evidentemente furioso con suo padre Travis. Una rabbia che deriva dalla morte di sua madre Liza, vista nel Season Finale di Fear The Walking Dead, e dal fatto che sia stato proprio suo padre a spararle dopo che era stata ferita da un walker. Una situazione che siamo sicuri sarà al centro dei prossimi appuntamenti con lo spin-off di The Walking Dead, e che per ora trova il suo massimo apice in un pugno stampato sulla faccia di Travis proprio da suo figlio adolescente. Nel frattempo Ofelia è ferita e Nick, ex tossicodipendente, le dà qualche consiglio su come sopportare il dolore e trattare la ferita.

Fear The Walking Dead 2x01: Streaming, spoiler e trama per il primo episodio

Improvvisamente lo scatenato Chris si tuffa in acqua completamente vestito. Un tentativo di suicidio? No, il ragazzino - scopertosi "ribelle" con la morte della madre - voleva solo nuotare e vedere come era l'acqua. Nick si tuffa per "salvarlo" e... "Nick! Chris! Uscite subito dall'acqua, ORA!", urla Madison nel panico. Si tratta forse di uno squalo? No, di una barca affondata stracolma di zombie. Barca che non pare essere stata vittima di un incidente, ma deliberatamente fatta colare a picco da un attacco. Strand scopre che qualcuno si sta avvicinando ad Abigail: chiunque abbia attaccato la nave trovata da Chris e Nick sta tornando per loro. Chi sono questi misteriosi nemici? Forse pirati? Si conclude con questo intenso cliffhanger il primo appuntamento della seconda stagione di Fear The Walking Dead, e noi non vediamo l'ora di scoprire quali pericoli in alto mare dovranno affrontare i nostri sopravvissuti della Città degli Angeli!

Crediti: AMC