Fear The Walking Dead 2 vs Game of Thrones 6: Una sfida già persa?

Game of Thrones 6 sfida lo spin-off di The Walking Dead
Ecrit par

La 6^ stagione di Game of Thrones è finalmente tra noi e gli zombie di AMC paiono costretti a piegarsi al potere di Westeros. La sfida con il Trono di Spade è persa in partenza per Fear The Walking Dead?

La data più attesa da tutti gli appassionati di serie televisive è finalmente arrivata. Ieri sera, 24 aprile, la sesta stagione di Game of Thrones è finalmente tornata, investendo con le sue freddi nevi e la sua ondata di morte e drammi da cappa e spada i nostri piccoli schermi - già letta la nostra recensione del primo episodio (Game of Thrones 6x01: Recensione e commento 1° episodio, "The Red Woman")? Un evento che ha coinvolto tutto il popolo di fan, quello della rete e inevitabilmente anche chi non è un seguace de Il Trono di Spade, scatenando un'onda d'urto potenzialmente disastrosa anche sugli show "rivali". Tra questi in particolare i non-morti di Robert Kirkman, in onda anche loro la domenica sera negli Stati Uniti.

Leggi anche su melty >>> Fear The Walking Dead 2: Il crossover che aspettavamo nell'episodio 3

Fear The Walking Dead 2 vs Game of Thrones 6: Una sfida già persa?

Dopo la conclusione della sesta stagione di The Walking Dead, l'universo post-apocalittico di AMC continua infatti a vivere con Fear The Walking Dead, spin-off arrivato al terzo episodio della stagione 2 (Fear The Walking Dead 2x03: Streaming, trama e spoiler per la nuova puntata). E se è vero che gli ascolti non paiono decollare - o comunque non possono essere equiparati a quelli del serial principale -, ora la situazione per l'equipaggio a bordo di Abigail si fa assai più difficile. La concorrenza di Game of Thrones potrebbe definitivamente affossare la "serie compagna" creata da Kirkman? Le letali bellezze di Westeros saranno mortali anche per la carne putrida targata The Walking Dead, oppure le due realtà riusciranno a convivere (poco) pacificamente? E' innegabile che il debutto di Game of Thrones non lascerà indifferenti i telespettatori neppure nelle settimane a seguire: voi da che parte vi schierate, con i non-morti di AMC o con quelli - bianchi e gelidi - di HBO?

Crediti: AMC, HBO