Fear The Walking Dead 2: La nuova stagione anche in Italia, tutte le anticipazioni

Fear The Walking Dead 2, tutto sulla stagione 2
Ecrit par

Con la 6^ stagione di The Walking Dead verso il finale, lo spin-off Fear The Walking Dead si prepara ai nuovi episodi della stagione 2. Scopri tutte le anticipazioni per la "serie compagna" di TWD.

La sesta stagione di The Walking Dead è ormai agli sgoccioli, pronta a regalarci le ultime emozioni con quattro episodi imperdibili (The Walking Dead 6: Verso il Season Finale, spoiler e trama degli ultimi 3 episodi). Appuntamenti che fanno da anticamera all'attesissimo debutto di Negan nella serie televisiva, il nemico più spietato di Rick Grimes e del suo gruppo, già amato dai lettori del fumetto originale (The Walking Dead 6: Negan uccide uno dei protagonisti, il video spoiler dal finale). Con il Season Finale, però, l'universo di The Walking Dead non lascerà orfani i suoi estimatori. Il 10 aprile tornerà infatti la "serie compagna" Fear The Walking Dead con la sua seconda stagione, costellata da quindici episodi - contro i sei della prima. Un evento che coinvolgerà finalmente anche l'italia: il canale Paramount Channel ha acquisito i diritti da AMC per la messa in onda delle prime due stagioni di FTWD (Fear The Walking Dead: Lo spin-off arriva in Italia, ecco quando e dove!), trasmesse in chiaro. Naturale allora chiedersi cosa possiamo aspettarci da questo "comeback". Qui su melty abbiamo creato una piccola guida divisa per punti, che mette nero su bianco tutte le anticipazioni legate alla stagione 2 di Fear The Walking Dead.

Fear The Walking Dead 2: La nuova stagione anche in Italia, tutte le anticipazioni
NESSUN SALTO TEMPORALE

Come svelato dai produttori sulle pagine di The Hollywood Reporter, gli eventi di Fear The Walking Dead 2 seguiranno a stretto giro quelli della prima stagione, con un salto temporale minimo. "Ci potrebbe essere un salto nel tempo, ma non sarà eccessivo, ma anzi davvero molto leggero. I risvolti emotivi del finale con la morte di Griselda e Liza sono troppo importanti per essere trascurati, e vogliamo metterne in scena le conseguenze". L'inizio della seconda stagione andrà anche ad analizzare come il mondo sia cambiato per i personaggi, e come i vari Travis, Ophelia e Madison cercheranno di sopravvivere e avvicinarsi l'un l'altro: "Si scrutano e reagiscono in modo diverso, e i loro rapporti personali saranno importantissimi per l'evolversi della storia", ha aggiunto Dave Erickson.

Fear The Walking Dead 2: La nuova stagione anche in Italia, tutte le anticipazioni
RITMO ACCELERATO

Sempre Erickson assicura che il ritmo di Fear The Walking Dead 2 sarà molto più veloce che in passato. "Abbiamo imparato molto: i nostri personaggi hanno avuto una sorta di formazione apocalittica, scoprendo cosa sono i walker e come gli uomini stessi possano diventare ancor più pericolosi con il mondo alla sfascio. Anche Travis è stato costretto a mettere da parte un po' della sua umanità, regalandoci una grande lotta interiore".

COMBATTI I MORTI, TEMI I VIVI

Come accade nella serie originale, anche in Fear The Walking Dead pubblico e protagonisti scopriranno che gli essere umani possono essere assai più pericolosi degli zombie. Con gli eventi quasi tutti settati sullo yacht Abigail, conosceremo un gruppo di sopravvissuti ostile lungo le coste e in mare aperto. Gruppo che sarà disposto a fare di tutto per sopravvivere. I nostri eroi dovranno quindi capire come proteggersi e come proteggere la propria famiglia, la stessa sfida che da anni è chiamato ad affrontare Rick Grimes in The Walking Dead.

LUCIDA FOLLIA?

"Quando Strand dice che il modo migliore per sopravvivere in un mondo folle è quello di abbracciare la follia, ho subito pensato che sarà molto interessante vedere come i nostri sopravvissuti riusciranno a mantenere il loro equilibrio in un mondo nel caos", ha detto Erickson ai microfoni di Entertainment Weekly. "Come si fa a mantenere la nostra sanità mentale? In questo mondo, dove il genere umano è fuori controllo, è meglio abbandonare ogni freno e inibizione?".

Fear The Walking Dead 2: La nuova stagione anche in Italia, tutte le anticipazioni
UN PERSONAGGIO DA "FLIGHT 462"

Come molti di voi sapranno, Fear The Walking Dead si estende anche nella webserie "Flight 462", che ogni settimana racconta con piccoli episodi online le disavventure post-apocalittiche di un gruppo di passeggeri su un aereo di linea (Fear The Walking Dead 2: Streaming in volo per l'episodio 13 di "Flight 462"). Uno di loro andrà ad unirsi al cast dello show, ma per il momento non sappiamo di chi si tratti. "Intrecceremo queste due linee narrative nella seconda stagione di Fear The Walkinng Dead", ha concluso il buon Dave, "e sarà qualcosa di davvero esplosivo!". E voi, cosa vi aspettate da Fear The Walking Dead 2? Avete apprezzato la prima stagione?

Crediti: AMC