Fear The Walking Dead: 1x02, recap e spoiler episodio 2

Fear The Walking Dead, streaming e recap episodio 2
Ecrit par

E' già in streaming il 2° episodio di Fear The Walking Dead, spin-off della serie zombesca di casa AMC. Scopri cosa è successo in "So Close, Yet So Far" su melty.

Il morso dei "walker" è tornato, puntuale anche questa settimana. In attesa di lasciarci conquistare dalle nuove disavventure di Rick Grimes e compagni con la sesta stagione - in onda dall'11 ottobre - , The Walking Dead si declina nel suo interessante spin-off, arrivato al secondo episodio. Dopo una Season Premiere in grado di convincere pubblico e critica e di differenziarsi a sufficienza dal serial d'origine, Fear The Walking Dead raddoppia con "So Close, Yet So Far", ieri notte sugli schermi di AMC (Fear The Walking Dead: 2° episodio questa sera, tutte le anticipazioni). La redazione di melty ha già avuto modo di guardare la puntata, che sarà presto disponibile sul web via streaming - solo sottotitolata in italiano -, rimanendo ancora una volta colpita da quel senso di pressione ed ansia quasi sempre presente negli intrecci orrorifici confezionati dagli sceneggiatori. Sensazione regalataci naturalmente anche da questo nuovo appuntamento con la "companion series", che porta la famiglia Clark ad essere separata, mentre l'intera umanità vive le prime settimane di una "catastrofe di epiche proporzioni".

Dopo gli eventi recenti, e il fallito tentativo di uccidere lo spacciatore di Nick, Madison e Travis decidono di mettere in salvo le rispettive famiglie rifugiandosi nel deserto. Le cose, come accade quasi sempre anche in The Walking Dead, non vanno però come previsto. Prima di tutto a causa di Matt, fidanzato di Alicia contagiato dal virus, a cui segue l'invito ad una "festa di compleanno" del tutto fuori luogo. A rendere la situazione ancora più critica - e il deserto sempre più lontano - è il difficile Nick, figlio ribelle schiavo della droga, che inizia a soffrire di astinenza. Crisi che rendono complicato tenerlo al sicuro: quando il suo medico non risponde al telefono, la madre deciderà di provare a rubare le droghe confiscate a scuola per alleviare il suo dolore.

Fear The Walking Dead, 2° episodio disponibile
Fear The Walking Dead, 2° episodio disponibile

Dopo aver trovato alcuni farmaci, Madison si scontra con Tobias (Fear The Walking Dead: 2° episodio, panico a scuola in un primo estratto video), tornato a scuola per procurarsi delle scorte alimentari. Una vera fortuna essersi incontrati, perché il preside Artie si è trasformato in un "walker" ed è pronto ad attaccare guidato dai morsi della fame. Tobias lo colpisce un paio di volte con un coltello, senza riuscire ad ucciderlo, mentre sarà Madison a farlo fuori utilizzando un estintore per colpirlo al cranio, unico punto debole dei non-morti. Intanto il piano di Travis di raggiungere il deserto è interrotto dal figlio Chris, coinvolto in una movimentata manifestazione. Il ragazzino, vittima di bullismo e armato di fotocamera, si sente utile per la prima volta, protestando per i diritti civili e contro i soprusi delle forze dell'ordine. Il padre e l'ex moglie Liza si vedono costretti a precipitarsi sul luogo nel tentativo di convincere Chris a mettersi in salvo, mentre la situazioni si fa via via più "calda" - sì, zombie all'orizzonte!

I tre si rifugiano allora nella bottega di un barbiere, in cui incontrano Daniel Salazar, un personaggio ricorrente interpretato da Rubén Blades. A questo punto è lecito aspettarsi che il gruppo resti unito per l'intera prima stagione di Fear The Walking Dead, composta da soli sei episodi. Madison riesce a mettersi in contatto con Travis via telefono e insiste nel dirgli di non recarsi nel deserto fino a che non riusciranno a riunirsi. L'uomo non tornerà a casa, dunque i nostri improvvisati eroi rimangono bloccati a Los Angeles per un'altra notte... O forse molto più a lungo! Durante la serata il party di famiglia nella via in cui vive Madison converge in tragedia, con il padre trasformato in "walker", subito all'attacco dei suoi stessi familiari. Ormai è chiaro, sono tempi duri a Los Angeles, e lo saranno ancora di più nell'episodio 3 di Fear The Walking Dead, "The Dog", fissato a domenica 13 settembre. Siete pronti ad un'inedita scorpacciata di carne putrida?

Crediti: AMC