Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa'

I presentatori del Festival
Ecrit par

Il 17 febbraio 2013 a 'Che Tempo Che Fa' Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono stati intervistati da Massimo Gramellini. Sono loro i veri vincitori di Sanremo 2013. Guarda l'intervista su melty.it.

Reduci dalla fortunata edizione del 63esimo Festival di Sanremo, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono stati trattati come veri e propri ospiti della trasmissione 'Che Tempo Che Fa'. Il conduttore d'eccezione è stato Massimo Gramellini, alla prima intervista televisiva, visibilmente emozionato (e sudato) mentre i suoi ospiti si godevano, almeno per una volta, la comodità delle poltroncine bianche. "Mi sento molto uno che intervista la Mondaini e Vianello" ha esordito Gramellini che ha cercato di ripercorrere con i due conduttori tutti i momenti salienti dell'edizione appena conclusasi. Dalla carrozza su cui la Littizzetto aveva fatto il suo ingresso trionfale si è arrivati alla zucca che Fazio ha offerto in apertura a Luciana 'per farci la minestra'. La Littizzetto da 'diva' è tornata 'donna', ma non ha perso nemmeno una briciola della verve per cui è stata tanto apprezzata durante il Festival. "Se prima c'era il presentatore e la valletta" ha commentato Fazio " quest'anno a Sanremo ci sono stati un uomo e una donna. Luciana Littizzetto ha rappresentato la donna. Questa è stata la vera rivoluzione".

Tra le risate generali Gramellini ha poi riportato alcuni commenti sul Festival che secondo alcuni è stato figlio di altre trasmissioni di Fazio come "Vieni via con me" e "Quello che non ho". Fazio, dribblando la polemica, ha manifestato ancora una volta il suo credo: "Si può trattare il pubblico senza considerarlo una massa di idioti". 'Popolare' ha fatto per troppo tempo rima con 'volgare' ed era ora di smentire questa equivalenza. Parlando poi di Crozza e dell'imitazuione di Berlusconi a Sanremo, il conduttore ha confermato che è stato un momento molto difficile e di essersi sentito in imbarazzo nei riguardi del suo ospite. "Siamo un paese talmente avvelenato che nemmeno un comico può andare in tv a fare il suo mestiere. Sono entrato per aiutarlo". Una parentesi dunque chiusa, quella del Festival, di un'edizione fortunata che è piaciuta, secondo molti rumors, anche a chi non l'ha visto. La Littizzetto, per la prima volta (semi)seria ha confessato che Fabio Fazio è stato molto generoso sul palco, tessendo inaspettatamente le sue lodi, ammettendo che se dovesse rifare Sanremo non potrebbe che essere al suo fianco, grazie alle alchimie che si sono create tra di loro. Si è chiuso così, definitivamente, il sipario su questa edizione del Festival, ripercorrendo attraverso un video tutte le geniali trovate, dai balletti ai travestimenti, alle gag più riuscite di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Sono proprio loro i veri vincitori di Sanremo.

Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa' - photo
Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa' - photo
Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa' - photo
Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa' - photo
Fazio e Littizzetto, l'intervista di Gramellini a 'Che Tempo Che Fa' - photo
Crediti: web , rai.tv