Favij: Game Therapy, il film con Leonardo Decarli e Clapis in uscita il 22 ottobre

Game Therapy, il film di Favij esce il 22 ottobre
Ecrit par

Favij, film e videogiochi. Un trittico da "terapia nerd" che si realizzerà con Game Therapy, primo lungometraggio con protagonista il giovane youtuber. Al suo fianco anche Leonardo Decarli, Clapis e Zoda.

Dopo essere stato pesantemente criticato dal pubblico appassionato di videogiochi per il suo non troppo entusiasmante intervento ad UnoMattina in "difesa" di GTA 5 e dei videogiochi maturi, così come da quello generalista per i suoi video in collaborazione con Repubblica, Favij torna alla ribalta. E questa volta ci prova sul grande schermo, percorrendo il sentiero che già alcuni suoi "colleghi" youtuber hanno calpestato. Sì perché, il nostro 20enne da "golden button", sarà protagonista del film Game Therapy, in uscita il 22 ottobre nelle sale italiane, e prodotto da Lucky Red, Webstar Channel, Pulse Film e Indiana. Diretto da Ryan Travis e girato tra Italia, Marocco e USA , Game Therapy punta a descrivere il mondo degli adolescenti visto attraverso la loro passione per i videogiochi. Al fianco di Favij, altri tre fenomeni del web, Leonardo Decarli, Clapis e Zoda, che daranno vita ad un quartetto da ben 10 milioni di follower su YouTube.

Favij: Game Therapy, il film con Leonardo Decarli e Clapis in uscita il 22 ottobre

Game Therapy viene definito dalla stessa casa di distribuzione come il primo film 100% made in Internet. Un film sul mondo dei ragazzi visto attraverso la loro passione per i videogiochi. Un film sulla realtà virtuale e sul diventare grandi. Un film sul potere dell’amicizia e della fantasia. Un film che, e questo lo aggiungiamo noi, radunerà nelle sale milioni di piccoli nerd in erba e di ragazzine "entusiaste". Questa la trama del film con Favij pubblicata da Lucky Red: "Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi. I giochi sono la loro “isola che non c’è”, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà… Siete pronti a giocare? ". Brividi.

Crediti: FavijTV, Lucky Red