Fast Animals and Slow Kids, Il pan del diavolo, Bianco: Il programma di ARFF 2015

apolide rock free festival 2015
Ecrit par

L'Apolide Rock Free Festival 2015 si sposta nella Valle del Canavese e propone una line-up di tutto rispetto. Fask, Il Pan del Diavolo, Bianco: leggi le info del festival su melty!

Estate, tempo di festival: dopo avervi segnalato la line-up del Diz Feztival di Milano, L'indiece di melty vi consiglia una manifestazione interessantissima prevista dal 23 al 26 luglio nella Valle del Canavese (a nord della provincia di Torino): ARFF​ 2015, l’ex ­Alpette Rock Free Festival, rinominato ufficialmente Apolide Rock Free Festival​ a causa del cambio di location per l'ultima edizione. A spiccare tra gli artisti della line-up sono senza dubbio i Fast Animals and Slow Kids e Il Pan del Diavolo, che tornano a condividere il palco dopo la presenza al Goodnight Festival dello Smav di Caserta. A completare la lista degli artisti che saliranno sullo stage principale saranno i Ninos du Brasil, il progetto dell’eclettico artista d’arte contemporanea Nico Vasacellari e di Nicolò Fortuni, Bianco(qui l'intervista), i Movie Star Junkies e i romani Bud Spencer Blues Explosion. L'ARFF 2015 ospiterà anche l'unica data italiana degli Skip&Die, guidati dalla frontgirl Cata Pirata.

L'Apolide Rock Free Festival 2015 darà anche risalto a delle band emergenti che hanno saputo distinguersi nel corso degli ultimi mesi. Saranno presenti, in questo senso, gli Eugenio in Via di Gioia con il loro ultimo album "Lorenzo Federici", Dardust - che ha da recentemente pubblicato un Ep per la Inri Records -, i The Leeches, Il Terzo Istante e The Yellow Traffic Light. Oltre all'ampio spazio dedicato alle band, saranno previste all'interno della manifestazione sezioni di vario genere. ​Come per le precedenti edizioni saranno infatti ​presenti le consuete presentazioni di libri di alcuni interessanti scrittori contemporanei (Mondadori, Miminum Fax, Edizioni BD, Rizzoli), spettacoli teatrali​, attività sportive e di relax​, dj set e performance di musica elettronica nella nuovissima area Sound Wood, oltreché workshop​per per tutte le età. Per le info complete sul programma dell'ARFF 2015 baterà dare un'occhiata a questo link.

Crediti: arff 2015