Fast and Furious 7: Paul Walker e Vin Diesel, gara vinta al box office

Fast and Furious al box office!
Ecrit par

Partenza al NOS per Paul Walker e Vin Diesel! Il settimo e ultimo capitolo di “Fast and Furious” ha già registrato incassi da capogiro al box office italiano... e siamo soltanto al primo giorno!

Il risultato era prevedibile, ma i dati fanno comunque tirare un sospiro di sollievo alla Universal Pictures. “Fast and Furious 7”, ultimo capitolo della saga automobilistica più famosa di sempre, ha esordito al box office italiano, totalizzando incassi da capogiro. Il film (l'ultimo) con Paul Walker e Vin Diesel, ha incassato nel primo giorno la bellezza di 1 milione e 350 mila euro nelle 670 sale monitorate del nostro Paese. La media per copia è spaventosamente alta, ovvero circa 2 mila euro. Complice del successo, c'è anche la triste disgrazia della morte di Paul Walker, che ha messo sì in difficoltà la produzione del film, ma ha contribuito ad alimentare l'hype attorno all'episodio della saga. I biglietti strappati finora però, sono soltanto i primissimi: ricordiamo che questo è il weekend lungo di Pasqua, nel quale gli spettatori frequenteranno le sale almeno fino a lunedì: insomma la corsa di Brian O'Conner e Dominic Toretto sembra appena cominciata!

Fast and Furious 7: Paul Walker e Vin Diesel, gara vinta al box office

Ma al di là dei dati commerciali, resta il fatto che “Fast and Furious 7” è un ottimo film d'azione, diretto magistralmente da James Wan. Il regista malese, già autore della saga di successo “Saw” e dell'horror “L'evocazione”, crea “un action ipertrofico strutturato come un heist movie, in cui quelli che erano i fuorilegge sono diventati ora i buoni, minacciati da un doppio fronte”, scrive Emanuele Zambon nella recensione al film. la vera chicca è un finale da brividi, dove “la realtà irrompe sul grande schermo in maniera intima e delicata dopo l'indigestione di effetti speciali ed esplosioni”. Insomma un successo meritato, quello di “Fast and Fuious 7” e che rende giustizia a un attore scomparso troppo presto, ma che difficilmente verrà dimenticato dai fan. Nel cast, ci sono anche Dwayne Johnson (guarda l'intervista in esclusiva), Jason Statham, Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Tony Jaa, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black.

Crediti: Fast and Furious 7, Web