Fast and Furious 7, Into the Woods, Wild: I film della settimana

Il cast di Fast and Furious
Ecrit par

Dai motori rombanti di Fast and Furious 7, alla magia di Into the Woods, fino ad una Reese Whiterspoon in gran spolvero in Wild: ecco tutti i film della settimana.

Non basteranno le temperature primaverili e il bel clima a scoraggiare i cinefili italiani, che questa settimana sono chiamati ad una serie di interessanti appuntamenti al cinema. Gli appassionati di motori potranno, dopo una lunga attesa, finalmente godersi il settimo capitolo della saga di Fast and Furious, definito da Vin Diesel "Il film più grandioso della storia". Megalomania a parte, la pellicola diretta da James Wan ha diversi assi nella manica da potersi giocare: in primis rappresenta l'ultima occasione per poter godere del talento di Paul Walker, scomparso prematuramente a causa di un terribile incidente stradale, e il ritorno di Jason Statham. Il copione è ormai noto a tutti: macchine, motori e Toretto a fare i conti con una vendetta insospettabile. Sulla scia del successo di Cenerentola (qui la recensione) arriva invece un altro film targato Disney, Into The Woods. Si tratta di una rivisitazione delle più popolari fiabe dei fratelli Grimm, come Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo e Cenerentola. Le loro vicende e i loro desideri si intrecciano sul magisco sfondo di una foresta incantata, e non mancano numeri musicali da antologia.

Fast and Furious 7, Into the Woods,  Wild: I film della settimana

Meryl Streep si è guadagnata grazie a questo film l'ennesima nomination agli Oscar come Attrice non Protagonista, ma si difendono benissimo anche Anna Kendrick ed Emily Blunt: un classico che potrebbe mettere d'accordo grandi e piccini. Infine il grande ritorno di Reese Whiterspoon con Wild, diretto da Jean-Marc Vallée. Il film si basa sulle memorie di Cheryl Strayed, alle prese con un viaggio on the road negli Stati Uniti per cercare sé stessa e dare senso ad una vita che sta andando a rotoli. Paesaggi mozzafiato, emozioni forti e due performance impeccabili come quelle della protagonista Whiterspoon e della sempre brava Laura Dern, sono i motivi principali per cui uno spettatore potrebbe decidere di trascorrere una serata al cinema. Su quale dei tre ricadrà la vostra scelta?

Crediti: Youtube, Universal Pictures/Rockstar Games/PlugaminG