Voti ufficiali Gazzetta Sampdoria-Napoli 2-4 Fantacalcio 2015-2016

Pepe Reina e Higuain salutano i tifosi del Napoli presenti al Marassi
Ecrit par

Fantacalcio, i voti ufficiali Gazzetta di Sampdoria-Napoli della 21a di serie A. Higuain a segno per la 21a volta. In gol anche Insigne, Hamsik e Mertens. Eder sigla il 12o gol.

Per i fantacalcisti in possesso di giocatori del Napoli è un'altra domenica, la quinta consecutiva, di soddisfazioni. Gli azzurri espugnano Marassi e lo fanno con quattro gol firmate dai tenori d'attacco Higuain-Insigne-Mertens e dal capitano Marek Hamsik. La partita si mette subito bene per la squadra di Maurizio Sarri. Barreto sbaglia il retropassaggio e Higuain infila Viviano con un tiro imparabile. Per il Pipita parlano i suoi gol: 21 in 21 partite, media mostruosa. Il Napoli poco dopo il quarto d'ora raddoppia grazie a un rigore trasformato da Insigne. Il fallo è stato commesso da Barreto su Albiol, sebbene per la nostra redazione ci siano ancora dei dubbi. Il paraguaiano è uscito dopo dieci minuti nella ripresa e non verrà certo premiato dalla Gazzetta. La Samp questa domenica ha dimostrato di avere carattere e di essere una squadra che non molla mai. Allo scadere del primo tempo infatti una palla rubata ad Hamsik permette a Correa di raddoppiare con un bel piatto destro su velo di Eder. Assist per Carbonero.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Empoli-Milan e Frosinone-Atalanta

Nella ripresa l'episodio chiave accade poco prima del quarto d'ora. Cassani già ammonito entra male su Insigne e Orsato non può far altro che espellerlo. Due minuti e il Napoli sigla il 3-1 con uno splendido gol di Marek Hamsik. Lo slovacco salta con una serpentina Moisander e Alvarez e con molta concretezza infila Viviano in scivolata. Per Hamsik è la quinta rete, a dimostrazione che è tornato anche lui ai suoi livelli. La Samp però anche in 10 contro 11 non molla e accorcia di nuovo stavolta con Eder, bravo a trafiggere Reina con un colpo di testa su angolo. Higuain va diverse volte vicino alla doppietta personale ma a chiudere il match ci pensa Dries Mertes. Il belga, entrato da poco al posto di Insigne, approfitta di una scivolata di Carbonero e con diagonale non dà scampo a Viviano. Da segnalare nella Samp gli esordi di Alvarez, in campo dopo 10 mesi, e Dodò, giunto da poco dall'Inter. I voti ufficiali della Gazzetta dello Sport di Sampdoria-Napoli. SAMPDORIA: Viviano 6,5; Cassani 4, Moisander 5,5, Zukanovic 5,5, Regini 6; Barreto 3 (10′ st Alvarez 5,5), Fernando 6,5; Carbonero 6,5, Correa 7 (35′ st Ivan s.v.), Eder 6,5; Cassano 5,5 (20′ st Dodò 6). NAPOLI: Reina 5,5; Hysaj 6,5, Albiol 7, Koulibaly 5,5, Ghoulam 6 (26′ st Strinic 6,5); Allan 7,5, Jorginho 6,5, Hamsik 7; Callejon 6,5 (39′ st El Kaddouri s.v.), Higuain 6, Insigne 6,5 (30′ st Mertens 6,5).Gol: Higuain, Insigne, Correa, Hamsik, Eder, Mertens. Ammoniti: Jorginho, Fernando. Espulsi: Cassani (doppia ammonizione). Assist: Carbonero, Alvarez.

Crediti: web