Fantacalcio, voti ufficiali Gazzetta Napoli-Empoli 5-1

Callejon esulta per il gol all'Empoli
Ecrit par

Fantacalcio, i voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Empoli 5-1. Il Pipita Higuain segna il 22esimo gol ma è Callejon a sorprendere una con una doppietta. Gol per Paredes.

Il Napoli fa felice i fantacalcisti nella 22esima giornata grazie a una pioggia di gol. La squadra di Sarri vince la sua sesta partita consecutiva con un rotondo 5-1 e ritorna in vetta scavalcando la Juve. Nel turno infrasettimanale di mercoledì c'è la Lazio all'Olimpico e Sarri dovrà fare a meno degli squalificati Allan e Hysaj. Gli azzurri vincono il match nonostante siano passati in svantaggio a causa di una deviazione sfortunata di Callejon (difficile sia autogol per la Gazzetta) su tiro su punizione di Paredes. La reazione è stata da grande squadra ma c'è da dire che il risultato non è mai stato in bilico. Anche sullo 0-0 i padroni del campo e le azioni più pericolose sono arrivate dai ragazzi di Sarri. Solo Skorupski ha evitato il gol di Higuain al quarto d'ora. Dopo il gol dicevamo si è scatenato Insigne, che ha scodellato un cross perfetto per Higuain. Il Pipita ha siglato il 22esimo gol in 22 partite per una media mostruosa. Higuain dal punto di vista fisico non è esplosivo come qualche mese fa ma risulta sempre decisivo.

>>> Leggi su melty <<< Voti ufficiali Gazzetta Roma-Frosinone 3-1 Fantacalcio 2015-2016

L'autogol di Camporese su cross di Callejon in apertura di ripresa ha dato la sicurezza agli azzurri di poter giocare senza la pressione di dover chiudere il match. Inoltre ha permesso agli azzurri di poter abbassare i ritmi in vista dell'impegno di mercoledì con la Lazio e a Sarri di poter togliere dal campo a un quarto d'ora dal termine Insigne e Higuain. Il neo entrato Dries Mertens ha lasciato la traccia sul match mettendo a segno due assist per Callejon. Nella rosa perfetta i subentranti devono dare qualcosa in più e questa lezione il belga sembra averla intesa. Nel Napoli dell'11 di ferro tutti diventano protagonisti, un elemento in più per l'unione dello spogliatoio. Un discorso a parte merita José Maria Callejon. A lungo a secco di gol lo spagnolo è andatao a segno con una doppietta, a dimostrazione che il gioco espresso dalla squadra prima o poi premia tutti. I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Empoli. NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Allan 7, Jorginho 7, Hamsik 7 (41′ st David Lopez s.v.); Callejon 7,5, Higuain 7 (27′ st Gabbiadini 6), Insigne 7,5 (30′ st Mertens 6,5). EMPOLI: Skorupski 5; Laurini 5, Tonelli 5,5, Camporese 4,5, Mario Rui 4,5; Zielinski 5, Paredes 6, Croce 5,5 (37′ st Krunic s.v.); Saponara 5 (13′ st Buchel 5,5); Pucciarelli 5, Maccarone 5 (23′ st Mchelidze 5). Marcatori: 28′ Paredes (E), 33′ Higuain (N), 37′ Insigne (N), 6′ st Camporese (E) aut, 38′ e 43′ st Callejon (N). Ammoniti: Reina, Hysaj, Allan (N), Zielinski, Tonelli, Buchel (E) Assist: Insigne, Mertens, Mertens.

Crediti: ansa, web , reuters