Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Milan-Fiorentina 2-0

Niang e Bacca festeggiano il primo gol
Ecrit par

Fantacalcio, i voti ufficiali Gazzetta di Milan-Fiorentina 2-0 20a serie A 2015-2016. In gol Carlos Bacca e Boateng. Torna a calcare il campo dopo quasi 4 mesi Mario Balotelli.

Il Milan diventa solido e porta a casa la prima vittoria contro una squadra di alta classifica della stagione. I rossoneri chiudono con due gol di Bacca e Boateng ma danno la sensazione di essere molto più compatti dell'ultimo periodo. Non è solo una sensazione perché sono i numeri a spiegarlo: il Diavolo non riusciva a mantenere la porta di Donnarumma imbattuta dallo scorso 6 dicembre con il Carpi. Da allora cinque gol subiti in quattro partite. I rossoneri sono piaciuti anche nell'atteggiamento, sempre concentrati e alla ricerca della giocata semplice. Che una parte sia merito di Mihajlovic non c'è dubbio. Il Milan però adesso si trova di fronte a un bivio nella sua complicata stagione. I rossoneri nelle prossime due partite con Empoli e Inter si giocano un bel pezzo di stagione. A Empoli i rossoneri devono vincere per continuare ad alimentare le speranze d'Europa. Attenzione perché l'Empoli è solo un punto sotto e in caso di vittoria sarebbero i toscani a scavalcare i rossoneri e sognare concretamente l'Europa. Nel derby invece i tifosi si aspettano una gara gagliarda che possa far dimenticare la sconfitta dell'andata.

>>> Leggi su melty <<< Milan-Fiorentina 2-0: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016

>>> Leggi su melty <<< Udinese-Juventus 0-4: Highlights, gol Dybala e sintesi

Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Milan-Fiorentina 2-0

Con la Fiorentina il migliore in campo è stato senz'altro Jack Bonaventura. E' suo l'assist per Carlos Bacca nell'azione del primo gol ma è suo il grande merito e la mente del centrocampo. Tempismo nel servire i compagni, grande senso dello spazio e chiusure difensive che ne fanno di lui un indispensabile a centrocampo. L'altro decisivo e applaudito da tutto San Siro è Carlos Bacca. Il colombiano non ha bisogno di scaldarsi, già dopo tre minuti mette a segno il suo 9° centro in serie A. Gol pesantissimo, che permette al Milan di gestire la gara e giocare in ripartenza senza l'affanno di segnare. In generale è piaciuto tutto il Milan. L'unico ancora che soffre la pressione di San Siro è Bertolacci. Non riesce ad esprimersi al meglio e forse è anche colpa del suo ruolo di interno. A Genoa tuttavia il suo ruolo era quello anche se con licenzia di abbassarsi di più e accompagnare la fase offensiva. Molto bene anche i terzini, specie Antonelli, spesso in avanti ad aiutare nella fase offensiva. I voti ufficiali Gazzetta di Milan-Fiorentina. MILAN: Donnarumma 6; Abate 6, Alex 6,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 7; Honda 6, Bertolacci 6, Montolivo 6,5 (25′ st Kucka 6,5), Bonaventura 7; Bacca 7 (42′ st Balotelli s.v.), Niang 6 (34′ st Boateng 6,5). FIORENTINA: Tatarusanu 5,5; Roncaglia 4,5, Tomovic 4,5, Astori 5,5; Bernardeschi 5, Vecino 5,5, Mario Suarez 4,5 (22′ st Rossi 5), Marcos Alonso 6,5 (31′ st Pasqual s.v); Borja Valero 6, Ilicic 5 (38′ st Babacar s.v.), Kalinic 5. Gol: Bacca, BoatengAmmoniti: Mario Suarez, Kalinic, Vecino, Tomovic; Bacca, Bertolacci. Assist: Kucka

Crediti: web , lapresse