Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Fiorentina-Napoli 1-1 2015-2016

L'esultanza di Marcos Alonso
Ecrit par

Fantacalcio, i voti Gazzetta di Fiorentina-Napoli della 27a di Serie A 2015-2016. A segno Marcos Alonso risponde Higuain. La Juve e la Roma ringraziano

Un pareggio che scontenta entrambe. Il Napoli viene fermato a Firenze e vede allontanarsi la Juventus, ora in prova di fuga con tre i punti di vantaggio sulla squadra di Sarri. La Fiorentina invece rimane terza ma viene raggiunta dalla Roma a quota 53. Il match viene deciso nei primi sei minuti di gioco. Al 5' Marcos Alonso svetta sull'angolo di Borja Valero e sigla il vantaggio. Un minuto dopo è Gonzalo Higuain a pareggiare i conti su grande regalo di Tatarusanu, fuori dai pali. Il Pipita sigla il 25esimo gol in campionato e si sblocca dopo due gare a digiuno. CRONACA. Paulo Sosa per dare più freschezza alla sua squadra, impegnata giovedì in Europa League, decide di cambiare in attacco. Lascia sia Ilicic che Bernardeschi in panchina e promuove Tello e Borja Valero al fianco di Kalinic. Nel Napoli invece non ci sono cambi. Sarri conferma il suo 11 preferito con il tridente Callejon-Insigne-Higuain. Pronti via e la partita decolla già dopo cinque minuti. Su angolo di Borja Valero (possibile assist per lui) Marcos Alonso svetta su tutti e infila Reina sul palo più lontano. Il Napoli non ci sta e neanche un minuto dopo pareggia. Lancio lungo per Callejon, Alonso sbaglia il rinvio e trova Higuain sulla traiettoria: tiro di prima del Pipita da 25 metri e palla che s'insacca in rete. La partita si assesta su ritmi più umani e la Fiorentina gestisce il possesso palla. Al 32' i viola vanno vicino al vantaggio. Koulibaly sbaglia l'appoggio e Tello lancia Kalinic, che tutto solo colpisce in pieno la traversa. Al 38' i viola proseguono la lotta con la sfortuna. Stavolta Badelj vince un contrasto con Koulibaly al limite dell'area e allarga su Tello: dribbling e palla che si stampa all'incrocio dei pali. Lo spagnolo però è partito in posizione di fuorigioco. Al 42' Hamsik di testa in area non riesce a girare bene e Tatarusanu blocca senza problemi. In questo primo tempo meglio la viola, Napoli troppo remissivo e distratto in difesa.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Lazio-Sassuolo 0-2

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: I voti Gazzetta della 27a serie A 2015-2016

Nella ripresa la prima occasione è per il Napoli ed è una doppia grande possibilità di andare in vantaggio. Callejon si beve Astori e con un diagonale non riesce a superare Tatarusanu: sulla respinta arriva Higuain a botta sicura ma ancora una volta il portiere salva la porta. Il rumeno si riscatta così dopo la brutta posizione nell'azione del pareggio del Napoli. La partita è molto più bloccata rispetto al primo tempo. I tecnici provano a smuovere qualcosa con i cambi: Bernardeschi per Mati Fernandez nei viola, Mertens e David Lopez per Callejon e Allan nei partenopei. Per mettere sul tabellino un'altra occasione da rete bisogna aspettare il 91': tiro di Insigne e Tatarusanu è attento a coprire il suo palo per rifugiarsi in angolo. I voti Gazzetta di Fiorentina-Napoli. FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu 7; Roncaglia 6.5, Rodriguez 6.5, Astori 6.5, Alonso 6; Badelj 6 (90′ Ilicic s.v.), B. Valero 6.5, Vecino 6.5; Tello 7, M. Fernandez 5.5 (69′ Bernardeschi 5.5); Kalinic 6.5. All. Sousa. NAPOLI(4-3-3): Reina 6; Hysaj 5.5, Ghoulam 5, Koulibaly 6, Albiol 5; Allan 6 (66′ David Lopez 5.5), Jorginho 5.5, Hamsik 5; Callejon 5.5 (77′ Mertens 6.5), Higuain 7 (90′ Gabbiadini s.v.), Insigne 6. All. Sarri. Marcatori: Marcos Alonso, Higuain. Ammonito: Albiol. Assist: Borja Valero.

Crediti: web , Youtube