Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Empoli-Roma 1-3

Stephan El Shaarawy festeggiato dai compagni
Ecrit par

Fantacalcio, i voti Gazzetta di Empoli-Roma 1-3 della 27a giornata di Serie A. I gol di El Shaarawy (2), Pjanic e autogol di Zukanovic.

La Roma con l'Empoli conquista la sesta vittoria consecutiva. Finisce 3-1 al Castellani ed è una vittoria importante per la squadra giallorossa per due motivi. Il primo è legato alla classifica e al posticipo di lunedì Fioorentina-Napoli. In caso di sconfitta viola i giallorossi sarebbe da soli al terzo posto con un punto di vantaggio. Il secondo motivo è legato al Napoli. In caso di vittoria della Fiorentina sarebbe anche il Napoli nel mirino, a soli quattro punti di distacco. In ogni caso la vittoria è fondamentale per la rincorsa alla Champions League. Ad Empoli la Roma riesce a vincere senza rischiare molto. Sugli scudi Stephan El Shaarawy, al sesto gol in sei partite di campionato. Nella sei vittorie sono invece 18 le reti totali messe a referto, una media di tre a partita. Chi l'ha comprato all'asta ha fatto un grande affare. Per l'Empoli invece continua l'asitenza da vittore nel girone di ritorno. Quest'oggi si è sentita molto la mancanza di due giocatori come Saponara e Tonelli. Ma ecco la cronaca. I giallorossi sono scesi in campo senza Totti e Dzeko, con un tridente "fluido" guidato da Perotti e formato da Salah ed El Shaarawy. Senza Manolas (entrato a un quarto d'ora dalla fine) e Florenzi, Spalletti ha deciso di schierare Zukanovic centrale e Maicon sulla corsia. Nell'Empoli Giampaolo decide di schierare Krunic dietro le punte Maccarone e Pucciarelli. In difesa ci sono Cosic e Ariaudo. Pronti via e la Roma passa in vantaggio. Dopo cinque minuti dai 20 metri El Shaarawy lascia partire un tiro a giro su cui Skorupski non può far nulla.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: I voti ufficiali Gazzetta di Milan-Torino 1-0

Al 23' l'Empoli riesce a pareggiare. Molta sfortuna per la Roma, perché su cross di Mario Rui Scszesny esce con i pugni e colpisce Zukanovic, che spedisce la palla in rete. La Roma però reagisce subito e quattro minuti dopo ritorna in vantaggio. Pjanic su punizione prima colpisce la barriera ma sulla ribattuta sorprende Skorupski. Allo scadere è Krunic a provarci su cross di Mario Rui ma il portiere polacco blocca senza problemi. Nella ripresa il Faraone con una bella conclusione dal limite fa intervenire Skoruspki, che in due tempi blocca. L'Empoli non riesce a sfondare il muro giallorosso e la Roma prova a chiudere la gara. El Shaarawy serve Salah sul taglio: diagonale innocuo dell'egiziano, Skorupski respinge male ed El Shaarawy insacca a porta vuota seguendo l'azione con un grande bomber. Per il Faraone è la sesta rete in questo campionato. Un acquisto azzeccatto da Sabatini in questa sessione di mercato. Negli ultimi minuti da segnalare l'espulsione di Mario Rui per doppio giallo. I voti ufficiali Gazzetta di Empoli-Roma. EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 4; Laurini 5.5, Cosic 5.5, Ariaudo 6, Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 6, Croce 6 (64’ Livaja 5.5); Krunic 6 (51’ Buchel 5.5); Maccarone 6.5 (73’ Mchedlidze 5.5), Pucciarelli 6. All.: Giampaolo. ROMA (4-2-3-1): Szczesny 5.5; Maicon 5.5 (73’ Manolas 6), Rudiger 6, Zukanovic 6, Digne 6.5; Pjanic 7, Keita S. 6.5; Salah 5, Nainggolan 6(37’ Iago Falque 6), El Shaarawy 7.5 (79’ Dzeko s.v.); Perotti 6. All.: Spalletti. Ammoniti: Pjanic, Pucciarelli, Perotti. Espulsi: Mario Rui. Marcatori: El Shaarawy (2), Pjanic, Autogol Zukanovic (E). Assist: nessuno.

>>>> Leggi su melty <<< Serie A 2015-2016, Roma-Palermo 5-0: Highlights, gol Salah e sintesi

Crediti: ansa, web