Fantacalcio: Voti Gazzetta Napoli-Carpi 1-0 24a serie A

L'urlo del Pipita al gol sul Carpi
Ecrit par

Fantcalcio, i voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Carpi 1-0. Decide un gol, il 24esimo, del Pipita Higuain. Azzurri che centrano l'ottava vittoria consecutiva, nuovo record.

Il Napoli vince di misura sul Carpi e rimane in vetta alla classifica sempre con due lunghezze di vantaggio sulla Juve. Gli azzurri riescono a vincere grazie a un gol su rigore trasformato da Gonzalo Higuain. Per il Pipita sono 24 gol in 24 partite, a 11 gol dal record di Gunnar Nordhal di 60 anni orsono. Ma il gol dell'argentino è fondamentale per andare a Torino sabato prossimo e giocare almeno con due risultati su tre disponibili. La Juve tenendo conto del risultato dell'andata dovrà vincere per andare in parità negli scontri diretti. Il campionato a parità di punti ricordiamo che lo si vince grazie al risultato degli scontri diretti. Il Napoli e Sarri scrivono una nuova pagina di storia: la vittoria sul Carpi è l'ottava consecutiva, superando anche il Napoli di Maradona della stagione 87'-88'. Il Carpi si dimostra squadra ostica per gli azzurri, che all'andata lasciarono per strada due punti in uno scialbo pareggio a reti inviolate. L'espisodio decisivo del match è stato il fallo da rigore di Daprelà su Koulibaly. La rete ha legittimato una schiacciante superioritù numerica in ogni zona del campo. I partenopei per tutto il primo tempo però hanno faticato molto a bucare la retroguardia messa a punto da Castori.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta Roma-Sampdoria 2-1

>>> Leggi su melty <<< Serie A, Frosinone-Juventus 0-2: Highlights, gol e sintesi

Fantacalcio: Voti Gazzetta Napoli-Carpi 1-0 24a serie A

Le azioni pericolose sono state un paio: un tiro di Higuain deviato in angolo da Belec dopo due minuti e un colpo di testa di Callejon nel finale. Nella ripresa Sarri ha voluto dare freschezza al reparto offensivo togliendo Callejon e inserendo Mertens. Al 12' i biancorossi sono rimasti in dieci per un secondo giallo rimediato da Bianco. Dieci minuti dopo c'è stata la trasformazione del rigore da parte di Higuain e per tutta la seconda parte la ricerca del gol sicurezza che però non è arrivato. Napoli che è apparso il leggero calo ma che può recriminare per due episodi a sfavore: un fallo da rigori non visto nel primo tempo per una trattenuta di Sabelli ai danni di Callejon e un gol annullato allo stesso spagnolo per un fuorigioco inesistente. Il Carpi si è visto dalla parti di Reina solo una volta con un colpo di testa di Lasagna, troppo poco per impensierire la squadra di Sarri. I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Carpi. NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6; Allan 6.5, Valdifiori 5, Hamšík 5.5; Callejón 6.5 (62’ Mertens 6), Higuaín 7 (81’ Gabbiadini s.v.), Insigne 5.5 (84’ El Kaddouri s.v.). All.: Sarri. CARPI (3-5-2): Belec 7; Letizia 6, Romagnoli 6, Poli 5.5 (60’ Daprelà 5); Pasciuti s.v. (13’ Zaccardo 6), Crimi 5.5, Bianco 5, Martinho 5.5, Sabelli 5.5; Mancosu 5(79’ Verdi 5.5), Lasagna 5.5. All.: Castori. Ammoniti: Albiol (N), Romagnoli, Crimi, Poli, Bianco, Martinho (C). Espulso: Bianco. Marcatori: Higuain (rigore).

Fantacalcio: Voti Gazzetta Napoli-Carpi 1-0 24a serie A
Crediti: reuters, Youtube, afp