Fantacalcio: Voti Gazzetta Bologna-Juventus 0-0 26^ Serie A 2015-2016

Max Allegri durante Bologna-Juventus
Ecrit par

Fantacalcio, i voti ufficiali Gazzetta di Bologna-Juventus 0-0 della 26a di Serie A. La Signora potrebbe perdere la vetta se il Napoli dovesse vincere con il Milan nel posticipo di lunedì.

Lunedì sera per i giocatori della Juventus ci sarà non solo il pensiero al Bayern ma anche al campionato. Il pareggio a reti inviolate del Dall'Ara contro il Bologna può permettere al Napoli di riappropriarsi della vetta della serie A nello scontro con il Milan ad alto coefficiente di difficoltà. La Juventus non va oltre lo 0-0 contro i felsinei, in una partita che ha offerto poche occasioni da gol. Merito stavolta anche del Bologna, squadra tra le più in forma di campionato. Non è un caso che il "saggio" Allegri avesse avvertito del pericolo i suoi ragazzi. Le tante energie spese con il Napoli e il prossimo impegno con il Bayern ha fatto da detonatore a una sfida giocata dai bianconeri al di sotto del solito standard. Il pareggio ferma così a 15 le vittorie consecutive, nuovo record però della storia della Juventus che Allegri e i suoi ragazzi lasciano in eredità negli almanacchi del futuro. L'unico che può consolarsi in una giornata senza tre punti è Gigi Buffon.

>>> Leggi su melty <<< Bologna-Juventus 0-0: Highlights e sintesi 26a Serie A 2015-2016

Il portiere bianconero rimane imbattuto per la settima volta consecutiva (tutto il girone di ritorno), portando a 657 minuti la sua imbattibilità. Il record di Sebastiano Rossi con il Milan è a 929 minuti, ovvero ad almeno quattro partite senza subire gol. Buffon perlmeno si può consolare con il record europei dei 5 top campionati europei. Ma se stavolta Zaza da titolare non ha funzionato e Pereyra è stato sostituito nella pausa primo tempo forse Allegri non ha tutte le colpe. Un calo mentale dopo la vittoria con il Napoli ci poteva stare e la Juve l'ha pagato. Merito però del pari è anche del Bologna. Donadoni dopo aver sistemato l'attacco, nelle ultime due gare ha subito zero gol. Inoltre il tecnico evita il gol in casa, cosa che non accadeva da sette partite casalinghe. I rossoblù salgono a quota 35 in classifica e possono essere la mina vagante di questo campionato una volta raggiunta la salvezza. I voti Gazzetta di Bologna-Juventus. BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6.5; Mbaye 6.5, Maietta 6.5, Gastaldello 7, Masina 6 (73′ Constant 6); Donsah 7, Diawara 7.5, Taider 6 (82′ Brienza s.v.); Rizzo 5 (65′ Mounier 5.5), Destro 6.5, Giaccherini 6.5. All.: Donadoni. JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6.5; Lichtsteiner 6, Barzagli 6, Bonucci 6.5, Evra 6; Sturaro 5.5, Marchisio 6, Pogba 5.5; Pereyra 5.5 (46′ Cuadrado 5.5); Zaza 5 (68′ Dybala 6), Morata 6.5. All.: Allegri. Ammoniti: Gastaldello (B), Sturaro (J), Marchisio (J), Diawara (B) .

Crediti: afp, YouTube, ansa