Fantacalcio: da Podolski a Shaqiri, Capodanno 2015 di affari e trattative

Lukas Podolski, attaccante dell'Arsenal
Ecrit par

Il Fantacalcio è in letargo in attesa della 17a giornata di serie A. Il prossimo 5 gennaio si apre il mercato, che si profila interessante per alcuni cambi di maglia. Da Podolski a Shaqiri, gli affari e i possibili arrivi del 2015.

Il Fantacalcio è in letargo e aspetta il 2015 per rivivere con la 17esima giornata della serie A. I fantacalcisti però sono sempre sintonizzati su Radio mercato, per carpire notizie su possibili affari ed essere aggiornati su trasferimenti già avvenuti. Noi di melty.it vi proviamo a fare il punto, suggerendovi i migliori acquisti su cui puntare nella prossima asta di riparazione del Fantacalcio. Il mercato che più si sta muovendo in questa fase pre-sessione invernale è quello degli attaccanti. Il botto è stato fatto sull'asse Milan-Atletico Madrid per lo scambio Cerci-Fernando Torres. L'ex granata secondo noi può risultare decisivo. Non giocherà come seconda punta ma occuperà la casella di esterno destro. L'assenza di Keisuke Honda aprirà spazi enormi su quella porzione di campo e Cerci, condizioni fisiche permettendo, potrebbe fare la differenza. Qualche remora c'è invece sull'approdo di Manolo Gabbiadini al Napoli. Non sul livello tecnico ma sul livello tattico. L'ufficialità dell'affare è questione di ore. La società del club di De Laurentiis è nota per accentrare su di sé i diritti dei calciatori e sono tante le clausole inserite nei contratti. Il grande dubbio è la capacità del bergamasco di inserirsi a pieno negli schemi di Rafa Benitez.

Fantacalcio: da Podolski a Shaqiri, Capodanno 2015 di affari e trattative

La squadra partenopea non è riconosciuta come produttrice di bel gioco e di continuità. Sarà importante capire in che modo il tecnico spagnolo posizionerà l'attuale giocatore della Samp. Se al posto di Dries Mertens o di José Maria Callejon oppure proprio di Marek Hamsik, ruolo che di solito presuppone anche un lavoro di copertura. Della Samp invece aspettiamo il trequartista argentino Joaquin Correa, nuovo acquisto dall'Estudiantes da parte del presidente Ferrero. Un affare da 8 milioni di euro per un giocatore di 20 anni, che la Gazzetta ha inserito nei centrocampisti. Nonostante gli argentini in squadra potrebbe volerci molto prima di un adattamento del "tucu" al nostro campionato, quindi se volete prenderlo non facciate follie. Altro attaccante che ha cambiato maglia (non ufficialmente) è Mauricio Pinilla. Il cileno è passato dal Genoa all'Atalanta per la mancanza di spazio nell'attacco rossoblù da parte di Gasperini. Ora dovrà fare i conti con German Denis, che non sta vivendo un buon momento in questo campionato. Potrebbe essere l'acquisto ideale per rinforzare il vostro attacco. Rimanendo in casa Grifone non possiamo non parlare di Tino Costa, nuovo acquisto a centrocampo. Un giocatore che rappresenta un grande colpo per le sue doti da tiratore e da metronomo.

Fantacalcio: da Podolski a Shaqiri, Capodanno 2015 di affari e trattative

Ritornando in attacco, stavolta sulla sponda Samp, il colpo che molti fantacalcisti aspettano è Luis Muriel. Per chi non l'abbia ancora venduto a causa dei suoi problemi fisici, il colombiano può essere un grande acquisto, a patto che Udinese e Samp si accordino sulle cifre del trasferimento. Altro affare che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore è Pasqual dalla Fiorentina al Milan. La fascia sinistra è un vero incubo per Inzaghi. De Sciglio ha deluso le aspettative e gioca meglio sulla fascia opposta. Armero non dà le giuste garanzie e quindi Galliani potrebbe regalare a Inzaghi un rinforzo. Pasqual non trova grande spazio con Montella e ha un profilo giusto. Unica incognita sono i suoi 32 anni. Sempre in casa Fiorentina potrebbe partire Ilicic, destinato al Torino. Lo sloveno ha enormi capacità tecniche e potrete anche rischiare qualcosa sul suo arrivo. Ventura lo farebbe giocare al fianco di Quagliarella, vista l'assenza di una seconda punta. C'è il capitolo Inter. Lukas Podolski potrebbe rivelarsi il grande colpo invernale insieme a quello di Cerci e Gabbiadini. Meno probabile l'approdo del Pocho Lavezzi, dato il costo del cartellino e del suo ingaggio. Infine attenzione alla Juventus: Shaqiri, Diamanti o Sneijder potrebbero fare le valigie e raggiungere Vinovo. Per chi voglia rischiare, lasciate nelle vostre casse un po' di danaro. Fino al 2 febbraio c'è tempo per i botti e per i vostri prossimi calciatori.

Crediti: Stuart MacFarlane, Getty Images, web , Archivio web