Fantacalcio: Da Boateng ad Alvarez, i colpi del calciomercato 2016

L'ex Inter Ricky Alvarez
Ecrit par

Da Boateng ad Alvarez, i primi colpi del calciomercato 2016 utili alla prossima asta del Fantacalcio. Ecco tutti gli affari conclusi e quelli invia di conclusione.

Il 2016 si è aperto con i primi colpi ufficiali del calciomercato. Tutte le squadre stanno cercando di rinforzarsi o di sfoltire la rosa e magari centrare qualche colpo interessante. Noi appassionato del Fantacalcio facciamo il punto della situazione a pochi giorni dall'apertura del mercato. Era atteso già da quindici giorni e oggi è arrivata l'ufficialità. Kevin-Prince Boateng è di nuovo un calciatore del Milan. Lo ha comunicato la Lega Calcio tramite il suo sito. Il ghanese aveva risolto il suo contratto con lo Schalke 04 e da oltre due mesi si stava allenando agli ordini di Mihajlovic. A causa di un problema fisico Boateng potrebbe fare il suo esordio da titolare già contro il Bologna mercoledì. La squadra si qui più attiva sul mercato è stato il Genoa di Preziosi. Due i colpi ufficializzati: Luca Rigoni dal Palermo e Suso dal Milan. La squadra di Gasperini aveva un disperato bisogno di uomini offensivi ed è probabile che nei prossimi giorni arrivi un attaccante esterno. Questo affare è legato alla presenza di Diego Perotti, perché in questo caso l'argentino potrebbe lasciare Genova con destinazione Roma e Alessio Cerci raggiungere il capoluogo ligure. Il club giallorosso ha ceduto bene Manuel Iturbe al Bournemouth e ora cerca un esterno. Sul taccuino di Sabatini oltre a Perotti anche Stephan El Shaarawy mentre il ds ha depositato il contratto di Gerson, gioiello della Fluminense strappato al Barcellona che potrebbe sbarcare alla corte di Donadoni per farsi le ossa fino a giugno.

Fantacalcio: Da Boateng ad Alvarez, i colpi del calciomercato 2016

A Genoa sponda Samp il ds Osti è riuscito a strappare il sì a Ricky Alvarez, ora svincolato ma ex Inter e Sunderland. La Juventus, che come sempre vede avanti e piazza il colpo del futuro: Alessio Di Massimo, centrocampista offensivo dell'Avezzano, squadra che milita nei dilettanti e di proprietà di una squadra di Eccellenza. L'Inter sta cercando si sfoltire la rosa. In partenza Ranocchia e Santon, entrambi accostati al Bologna nelle ultime ore. La Lazio a causa dell'emergenza in difesa sta chiudendo per il difensore serbo Bisevac del Lione. Il centrale ha 32 anni e ha il contratto in scadenza a giugno. La Fiorentina sta cercando di mettersi d'accordo con Pepito Rossi sulla clausola di riscatto e sonda sul mercato un suo sostituto. In chiave salvezza c'è il colpo dell'Hellas Verona, che ha messo sotto contratto l'ex Milan e Atalanta Urby Emanuelson. Il Frosinone si è rafforzato a centrocampo con l'arrivo di Oliver Kragl, centrocampista tedesco che militava nel Ried, squadra della serie A austriaca. Infine il Palermo, che ha concluso l'acquisto del venezuelano Manuel Arteaga, attaccante della Zulia, squadra del suo paese. E' un classe '94 dall'ottima prospettiva, che Ballardini spera di poter usare già nelle prossime gare.

Fantacalcio: Da Boateng ad Alvarez, i colpi del calciomercato 2016 - photo
Fantacalcio: Da Boateng ad Alvarez, i colpi del calciomercato 2016 - photo
Crediti: web , Archivio web, afp, ap, Ansa