Fantacalcio: Consigli formazione ideale 23^ giornata Serie A

Fiorentina-Carpi, ritorno al gol per Kalinic?
Ecrit par

Fantacalcio, l'infrasettimanale! I consigli di melty sulla formazione ideale per la quarta di ritorno di Serie A: Buffon in porta; attacco 'pesante' e rischioso Kalinic-Klose-Toni.

Fantacalcio, è già tempo di ventitreesima! I suggerimenti di melty tornano già con la formazione - speriamo - migliore per la ventitreesima giornata di Serie A 2015-2016, nuovo turno infrasettimanale e quarto del girone di ritorno. La giornata prende il via martedì 2 febbraio con l'unico anticipo serale Sassuolo-Roma. Il resto del programma - niente posticipi - è previsto per mercoledì 3 febbraio: alle 18:30 Frosinone-Bologna; alle 20:45 Empoli-Udinese, Fiorentina-Carpi, Inter-Chievo, Juventus-Genoa, Lazio-Napoli, Palermo-Milan, Sampdoria-Torino e Verona-Atalanta. Come sempre, e per l'ultima volta solo pochi giorni fa in occasione della ventiduesima giornata, schieriamo la nostra formazione ideale con il 3-4-3: Buffon; Chiellini, Tonelli, Vrsaljko; Candreva, Kucka, Marchisio, Sammarco; Kalinic, Klose, Toni.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 23^ giornata Serie A

Nella formazione del Fantacalcio per la ventitreesima di Serie A, in porta ci affidiamo a Buffon, tornato allo scettro di meno battuto del campionato e la cui Juventus punta decisa al record personale di tredici vittorie consecutive in A contro il tutt'altro che irresistibile Genoa. In difesa uno degli scudieri del portierone bianconero è Chiellini, nuovamente pronto a farsi sentire - magari anche in fase offensiva - dopo il riposo di Verona; scommettiamo sul riscatto di Tonelli e dell'Empoli in casa con l'Udinese dopo l'imbarcata presa a Napoli; vediamo con il suo Sassuolo Vrsaljko in grado di sfondare su quello che al momento è il lato debole - il sinistro - della Roma. Tra i centrocampisti, due in gran forma: Kucka, dominante nel derby di Milano e atteso come il Milan alla conferma a Palermo; Sammarco, quest'anno sentenza - già quattro reti - nel Frosinone che si gioca buona parte delle residue possibilità di salvezza con il Bologna.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 23^ giornata Serie A

Per la ventitreesima giornata di Serie A, i consigli di melty sulla formazione migliore proseguono a metà campo, con la qualità abbinata alla quantità di Candreva, la pazza Lazio di questa stagione per lo scherzetto al Napoli necessità del suo leader, e Marchisio, in fase realizzativa lo juventino è penalizzato dal ruolo ma il piede è già caldo da qualche giornata. In attacco, puntiamo sull'artiglieria pesante, a secco da qualche giornata come nel caso di Kalinic e Toni (nella Fiorentina che vuole confermare il terzo posto vs il Carpi e nel Verona a caccia della prima vittoria contro l'Atalanta) e da inizio campionato (!) in quello di Klose, magari con i rifornimenti del già citato Candreva. Non ci resta che augurare buona ventitreesima giornata del Fantacalcio 2015-2016 a tutti!

Nicola Negri

Crediti: 1Can1993, Reuters, afp