Fantacalcio: Consigli formazione ideale 22^ giornata Serie A

Milan-Inter, Bacca per la prima volta a segno nel derby di Milano?
Ecrit par

Fantacalcio, la ventiduesima! I consigli di melty sulla formazione ideale per il terzo turno di ritorno di Serie A 2015-2016: Szczesny in porta; Bacca, Morata e Zapata in avanti.

Fantacalcio, la ventiduesima! Come ogni giornata di campionato che si rispetti, non possono mancare i suggerimenti di melty sulla formazione ideale per il Fantacalcio. Il ventiduesimo turno di Serie A prende il via sabato 30 gennaio con gli anticipi Carpi-Palermo (alle 15), Atalanta-Sassuolo (18) e Roma-Frosinone (20:45). Il resto del programma è previsto per domenica 31 gennaio: alle 12:30 Chievo-Juventus; alle 15 Bologna-Sampdoria, Genoa-Fiorentina, Napoli-Empoli, Torino-Verona e Udinese-Lazio; chiusura con il posticipo serale Milan-Inter. Come sempre, e per l'ultima volta in occasione della ventunesima giornata, melty punta sul modulo 3-4-3, così disposto: Szczesny; Basta, Rossettini, Zaccardo; Bonaventura, Pepe, Quaison, Saponara; Bacca, Morata, Zapata.

Nella formazione del Fantacalcio per la ventiduesima di Serie A 2015-2016, in porta ci affidiamo di nuovo a Szczesny: il polacco è uno dei meno responsabili della sfortunata stagione giallorossa e il Frosinone fuori casa perde buona parte del suo potenziale. Tra i difensori, due ex con buone - anche se un po' appannate - capacità realizzative: Basta (Lazio, in casa dell'Udinese) e Zaccardo (Palermo, in trasferta a Carpi); completiamo il reparto con una delle rivelazioni stagionali, soprattutto in fase offensiva: Rossettini, nell'ottimo Bologna di Donadoni opposta ad una Sampdoria in confusione sia dentro che fuori dal campo. A centrocampo, Bonaventura e Saponara sono gli elementi di maggiore qualità del Milan impegnato nel derby 'dentro o fuori' e dell'Empoli che affronta il Napoli... anche per il fantasista, da alcune voci di mercato dato alla Juventus da luglio.

Per la ventiduesima di Serie A 2015-2016, i consigli di melty sulla formazione migliore proseguono a metà campo con Pepe, in grado di far male all'ex Juventus con il suo Chievo; infine Quaison, esterno ideale nel tridente del Palermo rigenerato da Barros Schelotto. In attacco (qui gli ultimi consigli dal calciomercato), Bacca è la riedizione in chiave moderna di Maurizio 'el segna sempre lu' Ganz, uno dei pochi punti fermi del Milan di Mihajlovic; Morata è a nostro parere destinato a non fermarsi più dopo la doppietta all'Inter in Coppa Italia, sfruttando anche l'indisponibilità di Mandzukic; chiudiamo con Zapata, 'puntero' sempre efficace dell'Udinese però in crisi. Buona ventiduesima giornata del Fantacalcio 2015-2016 a tutti!

Nicola Negri

Crediti: itasportpress.it, tuttomercatoweb.com, web