Fantacalcio: Consigli formazione ideale 21^ giornata Serie A

Fiorentina-Torino, Belotti ancora a segno?
Ecrit par

Fantacalcio, la 21esima! I consigli di melty sulla formazione ideale per la seconda di ritorno di Serie A 2015-2016: Handanovic in porta, tridente 'pesante' Belotti-Mandzukic-Pazzini.

Fantacalcio, sotto con la ventunesima! I consueti suggerimenti di melty tornano con la formazione - si spera - migliore per la ventunesima giornata di Serie A 2015-2016, la seconda del girone di ritorno. La giornata prende il via sabato 23 gennaio, alle 18 con Frosinone-Atalanta; alle 20:45 ecco Empoli-Milan. Il resto del programma è previsto per domenica 24 gennaio: alle 12:30 Fiorentina-Torino; alle 15 Inter-Carpi, Lazio-Chievo, Palermo-Udinese, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Bologna e Verona-Genoa; chiusura con il posticipo serale Juventus-Roma. Come sempre, e per l'ultima volta in occasione della ventesima giornata, disponiamo la nostra formazione ideale con il 3-4-3: Handanovic; Acerbi, Bertoncini, G.Rodriguez; Duncan, Giaccherini, Parolo, Pogba; Belotti, Mandzukic, Pazzini.

Nella formazione del Fantacalcio per la ventunesima di Serie A, in porta ci affidiamo ancora una volta ad Handanovic: l'Inter sembra aver chiuso la sua mini-crisi con il Napoli in Coppa Italia; crisi da cui il super portiere sloveno non è mai stato toccato, con gli attaccanti del Carpi che rischiano di potergli fare solo il solletico. In difesa, Acerbi è garanzia sia di buoni voti che di saltuarie realizzazioni: dopo quella con il Torino, il centrale del Sassuolo punta a ripetersi contro il Bologna; scommettiamo su Bertoncini, travolto a Torino ma con le qualità per riscattarsi nel suo Frosinone pronto alla battaglia opposto all'Atalanta; infine G.Rodriguez, garanzia difensiva e di pericolosità in avanti nell'appannata Fiorentina di questo periodo, a caccia del riscatto con il Torino. Tra i centrocampisti, Duncan si è calato alla grande nella realtà-Sassuolo, e presto potrebbe arrivare il premio anche in fase realizzativa; si trova di fronte Giaccherini, in media-voto e gol da Nazionale.

Per la ventunesima giornata di Serie A, i consigli di melty sulla formazione migliore proseguono a metà campo, con una doppia 'P' di qualità: Parolo, mancano i suoi tiri dalla distanza nella Lazio obbligata a vincere con il Chievo per coltivare ancora sogni d'Europa; e Pogba, pronto a trascinare la Juventus nel big match di giornata, il posticipo con la Roma. In attacco, vediamo a tal proposito un Mandzukic pronto a prendersi la rivincita sul collega Dzeko, con la situazione ribaltata rispetto ad un girone fa; le nostre scelte 'pesanti' continuano con il granata Belotti: il 'Gallo', dopo Frosinone e Sassuolo, vuole alzare la cresta anche con la Fiorentina; Pazzini, ci sbilanciamo, è pronto a guidare il suo Verona alla prima vittoria in campionato contro il Genoa. Non ci resta che augurare buona ventunesima giornata del Fantacalcio 2015-2016 a tutti!

Nicola Negri

Crediti: Milan AC, web , agf