Fantacalcio: Consigli formazione ideale 20^ giornata Serie A

Napoli-Sassuolo, Higuain ancora a segno?
Ecrit par

Fantacalcio, la ventesima! I consigli di melty per la formazione ideale del primo turno di ritorno di Serie A 2015-2016: Szczesny in porta; Higuain, Immobile, Maccarone in avanti.

Fantacalcio, la ventesima! Puntuali come l'inizio del girone di ritorno, tornano i suggerimenti di melty sulla formazione ideale per il Fantacalcio. Il ventesimo turno di Serie A prende il via sabato 16 gennaio con gli anticipi Atalanta-Inter (alle 15), Torino-Frosinone (18) e Napoli-Sassuolo (20:45). Il resto del programma è previsto per domenica 17 gennaio: alle 12:30 Genoa-Palermo; alle 15 Bologna-Lazio, Carpi-Sampdoria, Chievo-Empoli, Roma-Verona e Udinese-Juventus; chiusura con il posticipo serale Milan-Fiorentina. Come sempre, e per l'ultima volta in occasione della diciannovesima giornata, melty punta sul modulo 3-4-3, così disposto: Szczesny; Chiellini, Koulibaly, Tonelli; Hamsik, Pogba, B.Valero, Rigoni; Higuain, Immobile, Maccarone.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 20^ giornata Serie A

Nella formazione del Fantacalcio per la ventesima di Serie A 2015-2016, in porta ci affidiamo a Szczesny perché la Roma con Spalletti potrebbe avvertire la famosa 'scossa' post cambio tecnico, anche se Pazzini e compagni - ultimi e ancora senza vittorie - avrebbero fatto ben poca paura anche con Rudi Garcia. Tra i difensori, Chiellini (Juventus) è pronto ad esaltarsi nella battaglia tra bianconeri, con i suoi a caccia del 10esimo successo consecutivo a Udine; Koulibaly (Napoli) nella sua ottima stagione punta a 'timbrare' almeno una volta, il Sassuolo è avvertito; Tonelli (Empoli) torna come baluardo, perché no anche in fase offensiva, dei toscani a caccia dell'Europa (!) nel girone di ritorno che inizia a Verona, sponda Chievo. A centrocampo, i sempre più fondamentali uomini - Hamsik e Pogba - delle due compagini - Napoli e Juventus - destinate a giocarsi il titolo secondo la maggior parte degli osservatori.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 20^ giornata Serie A

Per la ventesima di Serie A 2015-2016, i consigli di melty sulla formazione migliore proseguono a metà campo con il fiorentino Borja Valero, il Milan potrebbe suo malgrado sperimentare cosa significano i piedi buoni nella zona nevralgica; infine il genoano Rigoni, deciso a riscattare l'ultimo sfortunato periodo a Palermo trovandosi di fronte la sua ex squadra. In attacco, puntiamo sull'insaziabile fame di gol del campione d'inverno Higuain, che replicando il bottino dell'andata batterebbe anche il record di Nordahl; sul riscatto di un italiano di ritorno, Immobile, nel Torino che con il Frosinone punta ad uscire dalla crisi; sulla forma di Maccarone, trascinatore che invecchiando migliora di un Empoli in formato europeo. Buona ventesima giornata del Fantacalcio 2015-2016 a tutti!

Nicola Negri

Crediti: web , lapresse