Fantacalcio: Consigli formazione ideale 19^ giornata Serie A

Fiorentina-Lazio, ritorno al gol per Kalinic?
Ecrit par

Fantacalcio, il giro di boa! I consigli di melty sulla formazione ideale per l'ultima di andata di Serie A 2015-2016: Handanovic in porta, tridente Dybala-Kalinic-Pavoletti.

Fantacalcio, il giro di boa! Gli immancabili suggerimenti di melty tornano con la formazione migliore per la diciannovesima giornata di Serie A 2015-2016, l'ultima del girone d'andata. La giornata prende il via sabato 9 gennaio, alle 15 con Carpi-Udinese; alle 18 ecco Fiorentina-Lazio; l'anticipo serale è Roma-Milan. Il resto del programma è previsto per domenica 10 gennaio: alle 12:30 Inter-Sassuolo; alle 15 Atalanta-Genoa, Bologna-Chievo, Frosinone-Napoli, Torino-Empoli e Verona-Palermo; chiusura dedicata al posticipo serale Sampdoria-Juventus. Come sempre, e per l'ultima volta in occasione della diciottesima giornata, disponiamo la nostra formazione ideale con il 3-4-3: Handanovic; G.Rodriguez, A.Romagnoli, Rossettini; Fernando, Kondogbia, Pjanic, Soddimo; Dybala, Kalinic, Pavoletti.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 19^ giornata Serie A

Nella formazione del Fantacalcio per la diciannovesima di Serie A, in porta ci affidiamo per l'ennesima volta ad Handanovic: la quasi impenetrabile capolista Inter ha il match point d'inverno con un Sassuolo in calo. In difesa puntiamo sull'efficienza e le possibilità realizzative della tripla 'R': G.Rodriguez, garanzia nella Fiorentina che ospita l'anonima Lazio tra le mura domestiche; A. Romagnoli, in continua crescita al contrario del suo Milan che va a far visita all'ex Roma; Rossettini, bomber di scorta - ma non troppa - del lanciato Bologna opposto al Chievo. Tra i centrocampisti, viva la sostanza con Soddimo, colonna del Frosinone di fronte all'ostacolo Napoli; e con la nostra scommessa di giornata Kondogbia, tra i pochi a non rendere ancora al meglio nell'Inter di Mancini.

Fantacalcio: Consigli formazione ideale 19^ giornata Serie A

Per la diciannovesima giornata di Serie A, i consigli di melty sulla formazione migliore proseguono a metà campo, con un Fernando che vuole mettersi in mostra, magari da fermo, nella Sampdoria in ripresa che affronta la sua possibile prossima squadra Juventus e Pjanic, a proposito di calci da fermo, possibilmente decisivi nella delusa Roma con il deluso Milan. In attacco, quasi obbligata è la scelta di un Dybala in stato di grazia nella Juventus che a Marassi non può permettersi di perdere terreno; il viola Kalinic ha sempre il gol in canna; come pure il genoano Pavoletti, che a Bergamo punta a trascinare i suoi fuori dalla crisi. Buona diciannovesima giornata del Fantacalcio 2015-2016 a tutti!

Nicola Negri

Crediti: lapresse, Handanovic Samir, reuters