Fantacalcio, 37a serie A: Consigli in attacco, da Coman a Zaza

Simone Zaza festeggiato dai compagni
Ecrit par

Fantacalcio, i consigli in attacco della 37a giornata di Serie A. Da Coman in Juventus-Napoli a Pavoletti in Genoa-Inter; da Muriel in Empoli-Sampdoria a Zaza in Udinese-Sassuolo. Tutti in consigli su melty.

Fantacalcio, i consigli in attacco della 37a giornata di Serie A. Un turno decisivo per le sorti delle squadre in lotta per un posto nella prossima Champions League ed Europa League. A cominciare proprio da Juventus-Napoli e Genoa-Inter, anticipi delle ore 18.00 e 20,45 di sabato 23 maggio; per finire con il derby di Roma di lunedì 25 alle ore 18.00. Attenzione agli squalificati in attacco: Denis e Pinilla dell'Atalanta e Menez del Milan. Ma andiamo ai consigli. KINGSLEY COMAN. Il giovane gioiello in casa bianconera potrebbe essere l'asso nella manica di Allegri e dei fantacalcisti. Il valore aggiunto in un finale di campionato che per la Juve equivale a a far riposare i quasi tutti i big in attesa della finale del 6 giugno a Berlino. Coman negli ultimi giorni è stato affiancato al Genoa, squadra dove potrebbe sbarcare in prestito per essere valorizzato. I rapporti tra Preziosi e Marotta sono ottimi, come si vede dall'arrivo anticipato di Stefano Sturaro. Prima il giovane francese vuole lasciare la sua impronta, nella quinta partita da titolare. Finora nessun gol per il 18enne e chissà se Alvaro Morata non proverà ad aiutarlo a sbloccarsi. Il Napoli è avvisato.

Fantacalcio, 37a serie A: Consigli in attacco, da Coman a Zaza

LEONARDO PAVOLETTI. Con Perotti, Niang e Borriello indisponibili, Leonardo Pavoletti ha un'altra occasione per dimostrare di poter giocare in Serie A pure nella prossima stagione. L'attaccante nelle ultime cinque giornate ha realizzato quattro reti, contribuendo a far vincere il Grifone e aumentando le chance di una qualificazione alla prossima Europa League. La sfida con l'Inter è decisiva e l'allenatore Gasperini dovrebbe lanciarlo dall'inizio al fianco di Lestienne e Iago Falque. LUIS MURIEL. Il colombiano sta vivendo un momento di appannamento sotto porta. E' da quattro giornate che non trova il gol e la sua Samp ha conseguito due sconfitte, un pareggio e una vittoria. Con l'Empoli non è una sfida facile. I toscani sono già salvi e non hanno nulla da perdere. Nelle ultime tre sfide casalinghe con Parma, Napoli e Fiorentina l'Empoli ha subito ben sette reti. Il tecnico dei toscani Sarri sta facendo giocare alcune seconde linee, come Barba in difesa o Zielinski a centrocampo. Un fattore che potrebbe aiutare sia Muriel che Samuel Eto'o a sbloccarsi e conseguire una vittoria fondamentale per l'accesso alla prossima Europa League.

Fantacalcio, 37a serie A: Consigli in attacco, da Coman a Zaza

ALBERTO PALOSCHI. L''attaccante scuola Milan con le sue reti ha aiutato il Chievo a salvarsi. La sfida con l'Atalanta è utile ad onorare fino in fondo questo campionato e alla gloria personale di alcuni giocatori. Paloschi è quota 9 gol e vuole chiudere in doppia cifra, obiettivo minimo di ogni attaccante della massima serie. Finora in A gli è riuscito solo nella stagione 2013-2014, raggiungendo quota 13. SIMONE ZAZA. L'attaccante di Metaponto come Paloschi è quota 9 reti in stagione, lo stesso raggiunto lo scorso anno. Zaza ha due giornate per migliorare il suo score e magari andare in doppia cifra prima di lasciare Sassuolo per la Juventus. L'occasione è la partita con l'Udinese, squadra che è due punti più in giù e vuole sorpassare il Sassuolo. MATTIA DESTRO. L'attaccante rossonero dopo la rete alla sua ex squadra ha preso quota nelle scelte di Pippo Inzaghi. Il suo destino a fine stagione non è ancora definito ma la voglia di dimostrare di poter giocare nel Milan anche nella prossima stagione c'è. Destro quindi cerca la via del gol, che finora ha trovato solo in tre occasione nelle 15 partite disputate col Diavolo da gennaio.

Crediti: Алексей Романов, web , ansa