Fantacalcio, 36^ serie A: Consigli su Inter-Juventus e Sampdoria-Lazio

Campagnaro e Tevez al contrasto
Ecrit par

Fantacalcio, anticipi 36^ serie A. I consigli su Inter-Juventus e Sampdoria-Lazio. A San Siro i nerazzurri si giocano i sogni d'Europa League. In Samp-Lazio entrambe sono in Europa, i biancocelesti a due punti dal 2° posto.

Due anticipi fondamentali per il destino in Europa di Inter, Samp e Lazio. Si comincia alle 18.00 con il derby d'Italia Inter-Juventus e si finisce con la sfida di Marassi alle 20,45. I nerazzurri hanno bisogno di punti per continuare a coltivare speranze di una qualificazione in Europa League. I punti di distacco dalla Samp sono solo due, ma davanti ai nerazzurri un punto più su c'è il Genoa, impegnato sul campo dell'Atalanta. Alla vigilia in casa nerazzurra Roberto Mancini ha rilasciato un'esclusiva a 'la Repubblica'. Il tecnico si è espresso così sul modello Juventus: "La rivalità c'è, ma deve restare nell'ambito calcistico ed è il sale del calcio. La Juve ha ricostruito in un po' di tempo, ha avuto momenti di difficoltà come l'Inter oggi. Bisogna essere veloci nel prendere i giocatori giusti, sono stati bravi ma ci hanno messo un po' di tempo. A volte c'è chi ci mette meno perché bravo o fortunato”. Per la sfida con la Juve e per tutto il finale di stagione, Mancini non ha a disposizione Hernanes e Guarin. La squadra nerazzurra dovrebbe scendere in campo con Handanovic tra i pali; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus in difesa; Brozovic (al ritorno) Medel e Kovacic a centrocampo; Shaqiri trquartista dietro le punte Icardi e Palacio.

Fantacalcio, 36^ serie A: Consigli su Inter-Juventus e Sampdoria-Lazio

Nella Juve come era prevedibile dopo l'impresa di Madrid (qui gli highlights di Real Madrid-Juventus 1-1) Max Allegri applica un turn-over imponente, lasciando a casa cinque titolari come Buffon, Evra, Vidal, Pirlo e Tevez. Sono titolari invece Morata e Marchisio, assenti per squalifica con la Lazio nella finale di Coppa Italia il prossimo 20 maggio, salvo posticipi dell'ultima ora. Ecco la formazione di Allegri: Storari; Romulo, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Pereyra, Marchisio, Sturaro; Pepe, Morata, Coman. SAMPDORIA-LAZIO (20,45). Alla vigilia della sfida ci ha pensato Sinisa Mihajlovic a surriscaldare l'ambiente in vista di sabato sera: "Quella di sabato con la Lazio è la partita dell'anno, quindi voglio lo stadio pieno". Il tecnico serbo è conscio che in caso di vittoria, calendario alla mano, potrebbe essere a un passo dalla qualificazione alla prossima Europa League. L'allenatore non vuole sentir parlare di ex squadra del cuore, anzi: "Da quando alleno la Samp, con loro ho ottenuto un pareggio e due sconfitte: ora voglio rifarmi". Sinisa ritrova De Silvestri e Romangoli dalla squalifica. Ecco la formazione schierata con il 4-3-1-2: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, Eto'o

Fantacalcio, 36^ serie A: Consigli su Inter-Juventus e Sampdoria-Lazio

In casa Lazio tiene banco la prossima finale di Coppa Italia, che al momento è prevista per il 20 maggio, a pochi giorni dal derby di Roma, decisivo per la qualificazione alla Champions League. "La partita di domani è fondamentale e quattro giorni sono sufficienti per recuperare le energie in vista della Coppa - ha spiegato Stefano Pioli in conferenza stampa -. Valuterò le situazioni domani mattina per schierare la formazione migliore. La Sampdoria sta facendo un ottimo campionato, sono aggressivi. Sono una squadra che ci somiglia molto. Dobbiamo e vogliamo raccogliere il più possibile: lavoriamo da dieci mesi, abbiamo creato un gioco, uno spirito e ci dobbiamo basare su questo. Il lavoro è stato fatto in modo attento, siamo lì dove sognavamo di essere. Abbiamo fatto tante cose positive, la squadra pensa di meritare risultati importanti e faremo di tutto per ottenerli". La formazione di Piuoli: Berisha; Basta, Novaretti, Ciani, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

Crediti: Diego Carvalho, web , AP Photo