Fantacalcio 2015-2016: Voti Gazzetta Milan-Napoli e Fiorentina-Atalanta

Borja Valero esulta dopo il gol in Fiorentina-Atalanta
Ecrit par

Fantacalcio 2015-2016. I voti Gazzetta di Milan-Napoli e Fiorentina-Atalanta. Gol di Allan e Insigne sigla la doppietta e un assist. Nei viola gol di Ilicic, Borja Valero e Verdù.

Fantacalcio 2015-2016 i voti Gazzetta di Milan-Napoli e Fiorentina-Atalanta. I rossoneri perdono 4-0 in casa e vengono contestati dai tifosi. Il Napoli gioca la sua migliore partita e si candida a lottare per lo scudetto. E' un calcio davvero gustoso quello proposto dagli azzurri e la mano di Sarri è ormai visibile sulla manovra. Chissà che succederà fra due settimane al San Paolo, quando il Napoli incontrerà la Fiorentina capolista. La squadra di Paulo Sosa vincono la sesta partita su sette e sono a quota 18, due punti più su dell'Inter. CRONACA FIORENTINA-ATALANTA. I viola vincono la loro sesta partita (mai così bene nella loro storia) e si confermano per la seconda giornata in testa alla classifica del campionato. Grazie al pari dell'Inter sono due i punti di vantaggio sui nerazzurri. La squadra di Paulo Sosa è senza dubbi la squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. La vittoria sull'Atalanta è stata propiziata da un episodio chiave dopo appena 5 minuti di gioco. Blaszczykowski è stato atterrato da Paletta e Massa ha deciso di espellere l'oriundo. Dal dischetto Ilicic è stato implacabile e ha portato i viola in vantaggio. La partita in undici contro dieci si è messa bene sebbene l'Atalanta sia andata vicino al pari con Denis e solo un bell'intervento di Tatarusanu lo ha scongiurato. La squadra viola poco dopo la mezz'ora di gioco è riuscita a raddoppiare. Bernardeschi ha premiato l'inserimento di Borja Valero con un gran passaggio filtrante e per lo spagnolo è stato facile insaccare. La Fiorentina ha gestito il vantaggio e con maturità si è affacciata dalle parti di Sportiello un paio di volte con Marcos Alonso. Nel finale Kalinic ha servito Verdu per un tiro al volo che è valso il 3-0 definitivo. I voti Gazzetta di Fiorentina-Atalanta. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 7; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 7, Astori 6.5; Blaszczykowski 6.5, Badelj 6.5, Borja Valero 7 (83’ Mati Fernandez s.v.), Alonso 7; Bernardeschi 7 (67’ Vecino 6), Ilicic 7 (74’ Verdù 6.5); Kalinic 6.5. ATALANTA (4-3-3): Sportiello 6; Masiello 5, Paletta 5, Toloi 5, Dramè 5.5; Grassi 5, De Roon 5 (81’ Carmona s.v.), Kurtic s.v. (7′ Cherubin 5); Maxi Moralez 5, Denis 6 (46’ D’Alessandro 5.5), Gomez 5. Gol: 6’ Ilicic (rig.), 34’ Borja Valero, 90′ Verdù. Assist: Kalinic, Bernardeschi. Ammoniti: 22’ Masiello (A), 57’ Toloi (A). Espulsi: 5’ Paletta (A). (Fantacalcio 2015-2016: Voti Gazzetta di Palermo-Roma 2-4)

Fantacalcio 2015-2016: Voti Gazzetta Milan-Napoli e Fiorentina-Atalanta

(Fantacalcio 2015-2016: Voti Gazzetta di Juventus-Bologna e Lazio-Frosinone) CRONACA MILAN-NAPOLI. Al primo minuto è Montolivo a scaldare il piede con un gran tiro dai 30 metri fuori di poco. Al 12' Bacca serve Kucka al limite dell'area ma il diagonale del calciatore slovacco è sbilenco ed esce di molto.. Al 13' il Napoli trova il vantaggio. Zapata sbaglia a impostare e Insigne avvia il contropiede: palla per l'inserimento di Allan e tiro del brasiliano tra palo e portiere. E' il terzo gol in questo campionato per Allan. La reazione del Milan c'è ma a livello di gioco i rossoneri fanno molta fatica. Al 19' Higuain fa uno stop da far vedere alle scuole calcio di tutto il mondo e dopo una corsa di 30 metri scaglia un tiro debole e centrale che Diego Lopez para senza problemi. Al 24' Luiz Adriano in equilibrio precario non riesce a coordinarsi per girare in porta un cross di Bertolacci. Il Milan spinge e mette sotto pressione la difesa azzurra, che tuttavia non corre grossi pericoli. L'ultima azione pericolosa è di marca partenopea e porta la firma di Higuain, il cui tiro finisce a lato. Nella ripresa dopo due minuti il Napoli sigla il 2-0. Uno-due micidiale tra Insigne e Higuain, con l'italiano che insacca con un gran tiro a giro. Il Milan non riesce a rendersi pericoloso. Al quarto d'ora ci prova Ely di testa ma Reina è attento. Il Napoli gioca in contropiede dando sempre la sensazione di essere pericoloso. Al 22' Insigne con una punizione magistrale sigla il 3-0. Non bene Diego Lopez nell'occasione, che tocca il pallone ma non riesce ad alzare sopra la traversa. E' il ko che per i rossoneri, che non riescono più a rialzare la testa per accorciare le distanze. Il 4-0 è quindi nell'aria e arriva poco dopo la mezz'ora. Cross basso di Ghoulam ed Ely con una scivolata insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare il tap-in di Higuain. I VOTI GAZZETTA DI MILAN-NAPOLI. Milan (4-3-1-2): Diego Lopez 5.5; De Sciglio 4, Zapata 4, Ely 4, Antonelli 5.5; Kucka 5.5 (dall’83’ Poli s.v.), Montolivo 4.5, Bertolacci 4.5 (dal 57′ Cerci 5); Bonaventura 6; Bacca 4.5, Luiz Adriano 4.5. Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 7.5, Ghoulam 7; Allan 7.5, Jorginho 7, Hamsik 7 (dal 73′ David Lopez 6.5); Callejon 6, Higuain 8 (dall’80’ Gabbiadini s.v.), Insigne 8.5 (dal 73′ Mertens 7). Gol: 13′ Allan (N), 48′ Insigne (N), 68′ Insigne (N), aut. Ely (M). Gol: 13′ Allan (N), 48′ Insigne (N), 68′ Insigne (N), aut. Ely (M). Ammoniti: 15′ Allan (N), 32′ Bonaventura (M), 61′ Callejon (N), 63′ Antonelli (M), 67′ Ely (M). (qui gli highlights di Milan-Napoli 0-4)

Fonte: afp - Crediti: Archivio web, afp