Fantacalcio 2015-2016: Voti Gazzetta e assist Empoli-Atalanta 0-1

Rafael Toloi esulta dopo la rete all'Empoli
Ecrit par

Fantacalcio 2015-2016. I voti Gazzetta di Empoli-Atalanta 0-1 nel posticipo della 5a giornata di Serie A. Decide un gol del difensore ex Roma Rafael Toloi.

L'Atalanta espugna il Castellani con un gol di Toloi. L'Empoli perde per la seconda volta consecutiva davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta con il Chievo alla prima giornata. Non è un bel segnale per la squadra toscana perdere con dirette pretendenti alla salvezza. I toscani prendono troppi gol su situazioni da palla ferma - vedi Zapata a Udine - e poi faticano a trovare spazi perché il dna delle squadre di Giampaolo è giocare a viso aperto. L'Atalanta invece raccoglie la sua seconda vittoria in queste cinque giornate e ora è nona in classifica al pari della Roma. Forse ottiene una vittoria che la settimana scorsa con il Verona aveva pienamente meritato e che solo una rete all'ultimo minuto gli aveva tolto. Salvo con l'Inter all'esordio, la squadra di Edy Reja dimostra di potersela giocare alla pari con le altre squadre di medio-bassa classifica. I due pareggi con Sassuolo e Verona vanno quindi ponderati bene per come sono arrivati e la difesa bergamasca in classifica è la quarta miglior difesa del nostro campionato con solo quattro reti subite. Ma andiamo alla cronaca di Empoli-Atalanta. Rispetto alla sfida con l'Udinese Giampaolo introduce diverse novità. In difesa gioca Zambelli sulla fascia destra al posto di Laurini e Costa al centro al posto di Barba; a centrocampo c'è il lancio di Paredes per la prima volta dall'inizio dopo esser entrato nella ripresa a Udine e aver segnato con la rete del momentaneo pareggio. Giampaolo lascia a riposo il giovane Dioussé e si affida alle geometrie di Ronaldo; terza e forse più importante novità è l'esordio in A di Alessandro Più, attaccante classe '96 proveniente dal settore giovanile toscano e per la prima volta spalla di Maccarone. Onnipresente Saponara nel ruolo di trequartista. (qui gli highlights di Sampdoria-Roma 2-1)

Nell'Atalanta Ventura da fiducia a Pinilla e sceglie il 4-3-3 con Moralez e Gomez al fianco. A centrocampo c'è il giovane Grassi (classe '95), alla sua terza partita da titolare. Il primo tempo è giocato con estrema cautela dagli ospiti, molto attenti a non lasciare spazi tra le linee a Saponara. La prima occasione del match viene da una grande giocata di Paredes, che lancia Zambelli sulla destra e il cross del laterale viene spedito sul fondo da Piu. Poi sale in cattedra l'Atalanta con Pinilla: prima un colpo di testa e poi una rovesciata del cileno. Al 28' l'antipasto del gol con Kurtic, il cui tiro esce di poco fuori. Al 31' Moralez calcia un angolo e Toloi svetta di testa. E' il primo gol per l'ex giocatore della Roma con i nerazzurri e in Serie A. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni. Nella ripresa Giampaolo toglie Ronaldo e Piu e fa entrare Dioussé e Livaja per dare subito una scossa ai suoi. Al quarto d'ora l'attaccante croato riceve palla in area tutto solo ma non riesce a concludere. Intorno alla mezz'ora gli azzurri si fanno pericolosi prima con Dramé e poi con Saponara, ma Sportiello si esalta e salva la sua porta. Il forcing finale dei padroni di casa non riesce a portare pericoli e l'Atalanta esce dal campo con tre punti pesanti per la corsa salvezza. I VOTI GAZZETTA DI EMPOLI-ATALANTA. EMPOLI. Skorupski 6,6 e gol subito, Mario Rui, 5, Costa 5, Tonelli 5, Zambelli 6, Croce 5,5, Paredes 5,5, Ronaldo 5, Saponara 7 e ammonizione, Maccarone 5, Piu 5 (Dioussé 6 e ammonizione, Livaja 5,5, Pucciarelli 5,5). ATALANTA. Sportiello 6, Toloi 7 gol e ammonizione, Dramé 5,5, Paletta 6, Masiello 6, De Roon 5, Grassi 5,5 e ammonizione, Kurtic 5,5, Papu Gomez 7, Moralez 7 e ammonizione, Pinilla 6,5 e ammonizione (Bellini 6, Migliaccio 6, Stendardo s.v.) (qui gli highlights di Juventus-Frosinone 1-1)

Crediti: Foot-balle, ansa


1 commenti
  • Ciao, prova di prestito serio e affidabile (E-mai l: poli_laurent@hotmail .com) Vengo da questa testimonianza presente si certifica che è grazie Signor POLI LAURENT ho poi realizzare il mio progetto di restauro. Sto informando a che è lui che mi aveva concesso un prestito di € 60000 per il mio ristorante. Ti suggerisco di che contattare con il loro indirizzo e-mail per ulteriori informazioni per quanto riguarda le condizioni per la concessione di credito molto semplice, veloce e affidabile. Ecco il suo indirizzo (E-mail: poli_laurent@hotmail .com) Passare questo messaggio ai vostri cari e gli amici che sono nel bisogno