Fantacalcio 2014-2015: 5^ giornata serie A, programma anticipi e posticipi

Un'immagine dello scorso Atalanta-Juventus
Ecrit par

Fantacalcio 2014-2015: programma, anticipi e posticipi della 5^ giornata di serie A. Si comincia con Roma-Verona e Atalanta-Juventus, per finire con Udinese-Parma e Palermo-Lazio. Scopri il programma e i consigli fantacalcio 2014-2015.

Fantacalcio 2014-2015, la serie A non dorme mai. Anzi, dopo il turno infrasettimanale che si chiude questa sera con il posticipo dell'Olimpico tra Lazio e Udinese, il campionato riparte sabato con una 5^ giornata ad alta tensione. Cominciano le due big favorite per lo scudetto. Alle ore 18.00 c'è Roma-Verona. I giallorossi martedì hanno in programma la trasferta con il Manchester City, sfida decisiva per la qualificazione alla fase finale della Champions League. Garcia potrebbe attuare un po' di turnover, anche se la coperta è davvero corta a causa dei numerosi infortuni che hanno decimato la rosa, ultimo quello di Daniele De Rossi. L'anno scorso Miralem Pjanic compì una prodezza delle sue (qui il gol di Pjanic in Roma-Verona 3-0) e i tifosi romanisti si augurano un deja-vù della punizione ammirata in a Parma (qui gli highlights di Parma-Roma 1-2). Alle 20,45 c'è Atalanta-Juventus. La squadra di Allegri gioca in trasferta a Bergamo contro una squadra che ha messo in difficoltà tutte le grandi negli ultimi anni. Tra i nerazzurri ci sono gli osservati speciali Daniele Baselli e Davide Zappacosta, 22enni nel mirino della Vecchia Signora. I bianconeri cercano la quinta vittoria consecutiva per poi concentrarsi mercoledì, sullo scontro diretto per il primo posto nel girone di Champions League con l'Atletico Madrid. Per i nostri consigli Fantacalcio vi suggeriamo di monitorare fino all'ultimo le probabili formazioni di entrambe le partite.

Altri articoli su Fantacalcio 2014-2015Fantacalcio 2013-2014: Consigli per i difensori, i goleadorFantacalcio 2014-2015: Consigli per l'asta, 25 giocatori per vincereFantacalcio 2014-2015: Voti Gazzetta 4^ giornata serie A (turno infrasettimanale)

Fantacalcio 2014-2015: 5^ giornata serie A, programma anticipi e posticipi

La 5^ giornata di Fantacalcio 2014-2015 continua domenica con l'anticipo delle 12,30 tra Sassuolo e Napoli. Neroverdi alla ricerca della prima vittoria in stagione, mentre i partenopei vogliono scacciare i fantasmi di una crisi dopo il pareggio casalingo con il Palermo. Alle 15.00 sono in programma quattro gare. In Cesena-Milan i rossoneri vogliono dimenticare il black-out del primo tempo con l'Empoli (qui gli highlights di Empoli-Milan 2-2) e tornare a vincere senza subire gol (già otto in 4 partite). I romagnoli sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta con la Juventus (qui i gol di Juventus-Cesena 3-0). Torino-Fiorentina può essere vissuta da Ventura e i suoi ragazzi in maniera più serena dopo la vittoria a Cagliari nel turno infrasettimanale. Chievo-Empoli è una sfida chiave per la salvezza. I toscani nel pareggio con il Milan hanno dimostrato di avere i numeri per potersi salvare. Inter-Cagliari è la partita della continuità per i nerazzurri a seguito della vittoria con l'Atalanta (qui gli highlights di Inter-Atalanta 2-0), forse l'ultima spiaggia per Dzenek Zeman per l'ultimo posto in classifica sin qui maturato. Alle 20,45 chiude il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria. I rossoblù sono andati vicino alla vittoria nella trasferta di Verona, mentre i blucerchiati si confermano la vera sorpresa del campionato con otto punti in classifica. Un po' inedito per gli orari è il doppio monday night. Alle 19.00 c'è Udinese-Parma. I friulani sono chiamati alla difficile trasferta con la Lazio, i ducali vogliono il riscatto dalla sconfitta con la Roma. Alle 21.00, quasi un'orario spagnolo, Palermo-Lazio. La squadra rosanero è reduce dal grande pareggio del San Paolo; la squadra biancoceleste è attesa dal posticipo con una difesa ammaccata dagli infortunati.

Fantacalcio 2014-2015: 5^ giornata serie A, programma anticipi e posticipi
Crediti: Archivio web, Ansa