Fallout Shelter: +1 milione di download per l'app Android!

Fallout Shelter | Android app
Ecrit par

Lo spin-off di Fallout per dispositivi mobili ha stracciato ogni record: oltre un milione di download in meno di tre giorni. Eppure è un semplice gioco gestionale! Leggi di più su melty.it.

Approdato da soli tre giorni nel Google Play Store ed è già un successo assoluto! Stiamo parlando di Fallout Shelter: una nuova applicazione gioco spin-off dell'arcinota saga videoludica Fallout. In questa nuova avventura, però, non ci sarà alcun giocatore in prima o in terza persona intenta ad esplorare i terreni più contaminati da radiazioni e mostri: è un gioco gestionale dove dovrete realizzare la vostra città sotterranea - detta Vault - costruendola stanza dopo stanza. Fondamentalmente nulla di nuovo per gli utenti Android (di giochi così ne esistono a bizzeffe) ma l'appeal del brand Fallout ha attirato molti curiosi... con dei risultati inimmaginabili: più di un milione di download in meno di tre giorni, oltre 200 mila recensioni pubblicate sulla pagina ufficiale del Google Play Store ed una media di voti pari a 4,6 stelle su 5. In così poco tempo è riuscito a finire nelle categorie "Di tendenza" e "Giochi principali".

Fallout Shelter: +1 milione di download per l'app Android!

Come dicevamo qualche rigo fa, il gioco è un gestionale con numerosi riferimenti ai titoli principali della saga: dai tappi (la moneta utilizzabile in gioco per acquistare dallo store), gli stimpak (medicinali per curare la salute degli abitanti del villaggio), le musiche e le grafiche vintage. Oltre ad andare alla spasmodica ricerca di un equilibro fra i consumi e la creazione di energia elettrica, acqua potabile e cibo, potrete migliorare la vita dei cittadini mandando alcuni omini all'esplorazione della zona contaminata ricca di tesori (come armi, abbigliamento e tappi) ma anche di temibili creature.

Crediti: YouTube