Fallout 4: Video gameplay, uscita e dettagli dalla conferenza Bethesda

Fallout 4, gameplay all'E3 2015
Ecrit par

Il primo video di gameplay di Fallout 4 su PS4, Xbox One e PC è finalmente tra noi! Durante la conferenza pre-E3 di Bethesda il Valut ha aperto ancora una volta le sue porte. Guarda il filmato su melty e scopri tutti i dettagli.

Dopo lo spettacolare gampleay di DOOM e il primo trailer di Dishonored 2, con tanto di annuncio di una Definitive Edition del primo capitolo per PS4, Xbox One e PC, la conferenza pre-E3 2015 di Bethesda mette sul piatto la sua pietanza più succulenta. Forse quella più attesa da tutti i fan di giochi di ruolo di stampo occidentale, e che fa rima con Fallout 4. Il quarto capitolo della saga, già visto in un trailer di annuncio, ha mostrato muscoli ed ironia a Los Angeles, esibendosi nel suo primo - lunghissimo - video di gameplay. Fallout 4 partirà in modo assai diverso rispetto ai suoi illustri predecessori, portandoci nel mondo prima della bomba, dedicato alla creazione del personaggio - sia maschile che femminile. In realtà andremo a creare una coppia da cui nascerà un figlio, il vero protagonista del gioco, che erediterà i tratti salienti dei genitori.

Naturale attendersi il disastro nucleare: il nostro (anti)eroe si risveglia anni dopo come unico sopravvissuto del Vault 101, rifugio anti-atomico per l'umanità. Come dichiarato e mostrato dagli sviluppatori, Fallout 4 si estende in un mondo enorme e dinamico, in cui è possibile visitare ogni piccolo scorcio e fare praticamente qualsiasi cosa. Potremo giocare sia in prima che in terza persona, accompagnati dal nostro fedele cane, già visto nel trailer di annuncio del gioco (Fallout 4 per PS4, Xbox One e PC: Trailer e annuncio ufficiale). Il quadrupede combatterà al nostro fianco, sfruttando anche il sistema di combattimento misto tra azione in tempo reale e la possibilità di rallentare il tempo (VATS) scegliendo le zone degli avversari da colpire. Il tutto ambientato in una Boston post-apocalittica davvero suggestiva.

Tra le nuove caratteristiche di Fallout 4 - oltre ad un modello rispolverato del Pip-Boy 3000 - spicca la possibilità di di ricostruire gli edifici distrutti creandosi un rifugio. Rifugio di cui potremo arredare gli interni, con tanto di cuccia per il cane, ospitando man mano nuovi sopravvissuti. L'obiettivo è quello di creare una vera e propria comunità. Si potranno poi creare oggetti dai materiali e modificare quelli in nostro possesso, comprese le armi. L'uscita è fissata al 10 novembre 2015. Non solo, Bethesda ha alzato il sipario su Fallout Shelter, un mobile game per iOS in cui controlleremo un avamposto post-apocalittico, regolandone le funzioni, fornendo direttive ai suoi abitanti e gestendo in modo efficace le eventuali emergenze. Fallout Shelter è un titolo freemium, scaricabile gratuitamente e senza paywall, disponibile proprio da oggi su AppStore.

Crediti: Bethesda