Fallout 4, FIFA 16, Call of Duty Black Ops 3: Il meglio della settimana nerd

I videogiochi PS4, Xbox One e PC di novembre
Ecrit par

Fallout 4 conquista i cuori dei videogiocatori italiani e le classifiche di vendita della settimana. Con lui il calcio di FIFA 16 e le battaglie virtuali del nuovo Call of Duty.

Nuova settimana videoludica e nuovo immancabile appuntamento con i numeri del settore sul suolo italico, snocciolati sulle pagine verde acido di melty. AESVI ha infatti rilasciato i dati di vendita relativi alla settimana che va dal 9 al 15 novembre 2015, mostrandoci una situazione finalmente più equilibrata rispetto al passato. Se nelle settimane precedenti abbiamo visto il calcio digitale dominare assolutamente la scena con FIFA 16 e il rivale Pro Evolution Soccer 2016 (FIFA 16 e PES 2016: La (triste) classifica italiana), oggi, nonostante la simulazione sportiva di Electronic Arts sia comunque presente nella top 10, altri videogiochi hanno trovato il loro meritato spazio nei cuori dei gamer tricolore.

In particolare Fallout 4, attesissimo nuovo capitolo della serie "ruolistica" targata Bethesda, disponibile dal 10 novembre su PS4, Xbox One e PC, e sul gradino più alto del podio - così come al terzo e quarto posto. Seconda e ottava posizione per la Nuk3town Edition dello sparacchino Call of Duty Black Ops 3, mentre a seguire abbiamo il già citato FIFA 16, Assassin's Creed Syndicate, Need for Speed e Rise of the Tomb Raider - di recente coinvolto nella diatriba tra Sony e Microsoft (PS4 vs Xbox One: Sony "sfotte" il flop di Rise of the Tomb Raider). E voi, quale titolo avete fatto entrare nella vostra collezione nerd?

Crediti: EA Sports, Activision