Falcao, Di Maria, Luis Suarez: Top calciomercato Europa

Di Maria allo United
Ecrit par

Il calciomercato estivo si è ufficialmente chiuso alle ore 23 di lunedì 1 settembre e molti nomi eccellenti hanno cambiato casacca. Ecco qui i movimenti più eclatanti del calcio europeo.

Dalle ore 23 di lunedi 1 settembre, le trattative del calciomercato sono ufficialmente chiuse e le squadre sono ormai definite. Tra le nazioni più attive, come al solito, c'è la Spagna, che con il Real Madrid ha comprato tutto il comprabile: James Rodriguez, Toni Kroos, Chicharito Hernandez e il portiere Navas si uniscono ad una rosa stellare (che già annoverava gente del calibro Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema) per la modica cifra complessiva di 130 Milioni di Euro. Non è da meno la squadra rivale del Barcellona, che tra i vari acquisti di questo mercato aggiunge all’organico il discusso attaccante uruguaiano Luis Suarez e il difensore belga Vermaelen.

Altri articoli su CalciomercatoReal Madrid: La nuova maglietta con i dragoni infiamma TwitterTorres, Iturbe, Quagliarella: Top calciomercato Serie A 2014-2015Calciomercato: Falcao al Manchester United, Chicharito Hernandez al Real Madrid

James Rodriguez al Real Madrid
James Rodriguez al Real Madrid

Il mercato inglese è un po’ meno ricco, ma vanta comunque movimenti importanti: a partire dal colpo del Liverpool (o forse, del Milan), che ha riportato Mario Balotelli (guarda i gol con il Milan) in Premier League per 23 Milioni di Euro. L’altro affare che coinvolge l’Italia è la cessione in prestito biennale diFernando Torres (famoso per anche per i suoi errori più clamorosi) dal Chelsea al Milan, orfano proprio di Supermario. Il Manchester United però, è la regina del mercato estivo d’oltremanica: Di Maria, Falcao e Anderson sono i tre nuovi nomi di punta, che hanno fatto sborsare circa 80 Milioni ai Red Devils, in difficoltà nell’avvio del nuovo corso di Van Gaal. Il Chelsea di Mourinho, al di là del ritorno di Drogba, ha scelto di svecchiare la rosa: fuori Lampard, Ashley Cole, David Luiz e Torres, dentro Fabregas, Diego Costa e Courtuois.

Di Maria allo United
Di Maria allo United

Dall’altra parte della Manica, nell'ambiziosa Ligue 1, sono i campioni di Francia del Paris Saint-Germain a ruggire nelle trattative, anche se sotto tono rispetto ai botti milionari degli anni precedenti (per effetto, in particolare, delle nuove norme sul fair play finanziario): dal Chelsea arriva il centrale brasiliano David Luiz (guarda le presentazione al PSG), che dopo i Mondiali 2014 torna a far coppia con Thiago Silva, il tutto per la modica cifra di 60 Milioni di Euro. Il verdeoro andrà a fare compagnia ai vari Sirigu, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi, Verratti e Lucas. In Champions League, quest’anno, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Falcao, Di Maria, Luis Suarez: Top calciomercato Europa
Crediti: melty.it, Future-image, Zuma / Visual Press Agency, Psg, John Peters, getty images