Fabri Fibra: Nuovo video "Bei Momenti" con Fritz Da Cat

Fabri Fibra nel nuovo video di Fritz Da Cat "Bei Momenti"
Ecrit par

Fritz Da Cat pubblica il videoclip di “Bei Momenti” con Fabri Fibra. Un'esplosione arancione per il quarto singolo estratto da “Fritz”. Scopri di più su melty.it

Fritz Da Cat continua a cavalcare l'onda del suo album “Fritz” e pubblica il videoclip del quarto singolo “Bei Momenti”. Il brano vede la collaborazione vocale di un Fabri Fibra vintage con un flow che fa tornare alla memoria “Mr Simpatia”. Il videoclip è un bellissimo lyric video realizzato da Deemo, storico membro della Isola Posse All Stars e tra i pionieri del rap in Italia. Il video è tutto in animazione con una forte predominanza del colore arancione su cui prende vita il testo del brano. E' una continua interazione tra il testo e il suo significato che rapisce lo spettatore in un vortice di forme e parole. Queste sono le parole con Fabri Fibra ha accolto su twitter la pubblicazione del videoclip: "Bei Momenti adesso ha un mega-video. Grazie a Fritz Da Cat per il beat e a DeeMo per il lyric video più bello di sempre."

Il brano è dedicato a quelli che sono i “Bei Momenti” della vita. Si va dalla ragazza che ti invita ad uscire al viaggio ad Amsterdam, al successo musicale. Un altro elemento che Fabri Fibra considera far parte dei bei momenti è l'hip hop in genere, inteso come l'insieme di mcing, djing, breaking e writing. In contrapposizione a questi bei momenti, il rapper cita le ferite e i tradimenti subiti negli anni nel mondo del rap italiano. La base musicale è un intrigante intreccio di suoni elettronici dubstep e campioni old school, il tutto sommerso da una massiccia dose di eleganti scretch. Il tutto è coronato da una pulizia del suono non indifferente e non così diffusa oggi, nell'era del do it yourself.

Crediti: Rap Burger, Facebook Fritz Da Cat, Youtube, Archivio web