Fabri Fibra, Marco Mengoni e i One Direction: Top musica d’aprile!

Fabri Fibra
Ecrit par

Fabri Fibra non salirà sul palco del 1° maggio, ma è sul podio dei cantanti più cliccati su melty.it, superando il collega ‘multiplatino’ Marco Mengoni e la boy band preferita dalla teenager, i One Direction.

Fabri Fibra, dopo il successo del primo singolo "Pronti, Partenza, via! " arrivato a 7 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube, sta preparando ora il videoclip del singolo "Ring Ring", una delle 19 tracce dell'album "Guerra e pace" tra le candidate al ruolo di prossimo tormentone dell'estate 2013, in radio dal 29 Marzo. Un testo facile e di sicuro effetto, quello del suo ultimo successo, una sorta di rivalsa contro i suoi detrattori e più in generale contro chi non ritiene il rap italiano all'altezza di quello degli altri Paesi. Nonostante ciò il suo rap e le sue canzoni sono state criticate dall'associazione "D.i.re (Donne in Rete contro le violenza)", che ha espressamente richiesto l'espulsione di Fabri Fibra dal Concerto del Primo Maggio per i messaggi misogini e sessisti rintracciabili in alcune delle sue canzoni. Seppur al centro dei dibattiti Fabri si conferma il re della musica su melty.it, scalzando di poco il collega, seppur amante di tutt’altro genere musicale, Marco Mengoni che con "L'Essenziale" si aggiudica il disco multiplatino per i 60 mila download digitali.

Il singolo con cui ha trionfato a Sanremo 2013, si avvia verso nuovi record di vendita poiché sarà presentato dal cantante anche all’ Eurovision Song Contest. Il suo live tour nel frattempo ha già fatto registrare il tutto esaurito nelle tappe di Milano e Roma, e per le altre sono disponibili solo pochissimi biglietti. Ai sold out sono ormai abituati i ragazzi che occupano il 3° gradino del podio musicale di melty.it: i One Direction. Il 18 aprile sono state inaugurate al museo Madame Tussauds di Londrale statue di cera di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson. Una celebrazione che conferma il loro successo planetario, cominciato ad X Factor UK. E’ stato un gruppo molto ristretto di emozionatissime e fortunate fan ad aver abbracciato, per prime, i loro beniamini immobili.

Crediti: fabrifibracontrocultura.blogspot.com, rai, museo madame tussauds, thebestpiche, Fabri Fibra - Guerra e Pace, fabri fibra