Fabri Fibra, Dargen D'Amico e Gué Pequeno: I Concerti rap della settimana

Fabri Fibra in concerto il 14 dicembre a Le Rotonde di Garlasco(PV)
Ecrit par

Fabri Fibra, Dargen D'Amico e Gué Pequeno tra i big in concerto questa settiman. Come ogni lunedì melty.it seleziona i migliori concerti rap della penisola.

Riprende l'appuntamento di melty.it con i migliori concerti rap della settimana. Cominciamo con Salmo e Machete Empire che hanno organizzato “4 Rime per la Sardegna”, un concerto di beneficenza in favore delle popolazioni della Sardegna colpite dall'alluvione a novembre. Oltre al già citato Salmo e a Machete All Stars (collettivo che raccoglie tutti gli artisti dell'etichetta indipendente), saranno presenti a questo appuntamento benefico anche molti altri rapper della scena nostrana. Tra i big presenti ricordiamo Clementino, Noyz Narcos, Ensi e Bassi Maestro ma la lista è ben più ampia. L'appuntamento è per martedì 10 dicembre ai Magazzini Generali di Milano. La settimana prosegue e si infiamma con l'arrivo del weekend e ben quattro concerti nel giro di due soli giorni. Dargen D'Amico suonerà il 13 dicembre in una location molto esclusiva e di certo non abituale per artisti provenienti dal rap: l'Auditorium Parco della Musica a Roma. Questo super live del rapper milanese prosegue il suo tour di promozione del suo ultimo album “Vivere Aiuta A Non Morire”.

La data più calda della settimana è il 14 dicembre che presenta tre concerti eccellenti in un sol giorno. Gué Pequeno, reduce dal lancio di due videoclip in poco più di due settimane, dalla ristampa in edizione speciale del suo album e da due date in Calabria il weekend scorso, sarà in concerto il 14 dicembre alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (TV), unica data del tour nel nord est. La stessa sera suonerà dal vivo il suo socio Jake La Furia, anche lui impegnato nella promozione del suo album solista “Musica Commerciale” (al secondo posto in classifica nella settimana di uscita). Il rapper milanese suonerà all'Hiroshima Mon Amour, storica location torinese per la musica dal vivo. Concludiamo in bellezza la settimana con il concerto di Fabri Fibra, sempre il 14 dicembre, presso Le Rotonde di Gralasco. Questa data del rapper di Senigallia si inquadra nell'Exlusive Club Showcase Tour, appendice promozionale del suo album “Guerra e Pace”, già laureato disco d'oro (oltre 30.000 copie vendute) dopo solo un mese dalla pubblicazione. L'appuntamento con i concerti rap della settimana torna lunedì prossimo su melty.it.

Crediti: Le Rotonde/Youtube, Color Sound, Play Milano, Archivio web, On Stage Web, Kalaris Eventi, Fabri Fibra/Facebook