Fabri Fibra: “Bisogna scrivere”, il video in collaborazione con Red Bull

Fabri Fibra
Ecrit par

E’ online il videoclip ufficiale di “Bisogna Scrivere”, singolo di Fabri Fibra in collaborazione con Red Bull. Scopri di più su melty.it.

Tutto è partito all’inizio del 2013 quando è iniziato il concorso-contest “Red Bull Inspire Fabri Fibra”: migliaia di persone e fan hanno inviato idee e suggerimenti sotto forma di testo, foto e video per la realizzazione del videoclip del singolo “Basta Scrivere”. A maggio è stato proclamato il vincitore, Leo Pinto che ha incontrato il rapper prima in Puglia, poi a Milano in studio di registrazione e ha fatto un’apparizione proprio nel video. Il singolo è estratto dal settimo album in studio “Guerra e pace”, pubblicato a febbraio 2013 ma anticipato già a dicembre dal singolo di Fabri Fibra "Pronti, partenza, via! " e che già il mese dopo aveva ottenuto il disco d’oro per aver venduto più di 30000 copie. Entrato in rotazione radiofonica da venerdì 18 ottobre, il testo cita i Baustelle e il loro singolo “Baudelaire” proprio nel ritornello “E' necessario credere/Bisogna scrivere”.

"Basta scrivere" è il sesto estratto dall'album, che vede tra i singoli anche "Ring Ring" cantato da Fabri Fibra insieme a Clementino. Tre piccole storie sono raccontate all’interno del videoclip, tre storie che vedono il protagonista con un foglio e una penna in mano pronto a scrivere qualcosa di importante per la propria vita: interessante la scelta di carta e penna, in un mondo odierno dove ormai si tende a scrivere sempre più su supporti elettronici. Durante tutto il video il testo del brano compare con varie animazioni su tavoli, pareti, libri e alla fine, sul foglio dove i tre protagonisti dovranno scrivere compare la frase “come le parole ci saremo”.

Crediti: Archivio web, fabri fibra