Fabio Fognini batte Almagro, il video della semifinale ad Amburgo

Fabio Fognini
Ecrit par

Fabio Fognini non si ferma. Dopo l’exploit della settimana scorsa a Stoccarda, il tennista ligure raggiunge la finale anche al torneo Atp 500 di Amburgo. Per lui una possibile sfida con Roger Federer. Il video su melty.it.

Fabio Fognini in stato di grazia. Il tennista italiano è il vero dominatore di questa parte della stagione su terra battuta: dopo il primo successo Atp al torneo di Stoccarda, l’atleta ligure si ripete nel più prestigioso appuntamento di Amburgo. “Fogna” conquista la finale dell’ex Master 1000 tedesco, battendo lo specialista del rosso spagnolo Nicolas Almagro 6-4 7-6. Primo set incamerato in scioltezza dall’uomo di Arma di Taggia, che però deve subire il ritorno dell’ispanico nel secondo parziale: dopo il 2-0 in apertura per Fognini, Almagro strappa il servizio all’azzurro e conduce la partita fino al 6-6, con il nostro Fabio costretto più volte a salvare diverse palle break (nonché un set-point). Il tie-break è un monologo di Fognini, che chiude la pratica 7-1 e bissa la finale tedesca della scorsa settimana.

Per Fognini è il secondo successo consecutivo su un top15: nei Quarti di finale, infatti, il ligure aveva battuto abbastanza agilmente il veterano teutonico Tommy Haas, tra i protagonisti dell’ultimo Roland Garros. La terra rossa porta particolarmente bene al semifinalista del Master 1000 di Montecarlo, che sembra non volersi più fermare dopo lo stop al terzo turno a Wimbledon. Tra lui ed il trionfo ad Amburgo, però, potrebbe esserci un’insidia chiamata Roger Federer, chiamato al riscatto dopo la débacle londinese. Lo svizzero è impegnato nel pomeriggio contro il modesto argentino Federico Delbonis, dotato comunque di un buon servizio. La sensazione, tuttavia, è che Fabio Fognini possa giocarsela con chiunque su questa superficie.

Fabio Fognini batte Almagro, il video della semifinale ad Amburgo
Crediti: squer.it, diariodelweb.it, ilmessaggero.it