Fabi Silvestri Gazzé a X Factor 8, ospiti del 4° Live Show

I giudici di X Factor 2014
Ecrit par

Cosa canteranno stasera, 13 novembre, i 10 concorrenti di X Factor 8 rimasti in gara? Qual è il tema della serata? Chi saranno gli ospiti del 4° Live Show? Tutte le risposte qui.

Se nello scorso Live Show di X Factor 2014 abbiamo ballato con la Dance Culture Pop, ben diverso sarà il filo conduttore della puntata che andrà in onda giovedì 13 novembre su Sky Uno: la tolleranza. Il 4° Live Show si preannuncia ricco di pathos e sentimento, ma non mancheranno sorprese frizzanti che daranno brio alla serata. I giudici Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez hanno assegnato ai concorrenti delle loro squadre i brani che a loro avviso si adattano al tema. Dopo l’eliminazione di Camilla nella scorsa puntata, nel team Under 30 Donne di Victoria Cabello sono rimaste solo Vivian, che canterà 'Like a Prayer' di Madonna, e la 16enne Ilaria, che si esibirà con 'I’m on fire' di Bruce Springsten. Anche nella squadra di Morgan sono rimasti solo due Gruppi Vocali, dopo l’eliminazione dei The Wise. I Komminuet canteranno 'Je t’aime moi non plus' di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, mentre agli Spritz for five è stata assegnata 'Il gioco del cavallo a dondolo' di Roberto de Simone, canzone che Morgan interpreta spesso. Mika a sua volta ha ancora due concorrenti nella squadra degli Over 25: Emma Morton canterà 'Strange Fruit' di Billie Holiday, un brano difficilissimo per tecnica e contenuto, mentre il pezzo di Mario Gavino Garrucciu è 'Sugar Man' di Sixto Rodriguez. Unico giudice che ha ben quattro concorrenti nella sua squadra degli Under Uomini è Fedez. Il suo Lorenzo Fragola si esibirà in 'Un blasfemo' di Fabrizio De Andrè, mentre Riccardo canterà 'Perfect Day' di Lou Reed. Madh si cimenterà in 'Same Love' di Ed Sheeran feat Macklemore e Leiner canterà 'La maggior parte degli artisti' degli Skiantos.

Fabi Silvestri Gazzé a X Factor 8, ospiti del 4° Live Show

La puntata sarà ricca di grandi ospiti e bella musica. Non è un caso che il trio di cantautori italiani Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè salirà sul palco di X Factor proprio questa sera: quello della tolleranza è un tema che ciascuno di loro ha affrontato. I cantautori presenteranno il loro ultimo progetto, 'Il padrone della festa', e si esibiranno in 'L’amore non esiste', primo singolo estratto dal loro album. Ci sarà anche un ospite internazionale, il cantautore irlandese Hozier, che negli ultimi mesi ha conosciuto il successo col brano 'Take me to Church'. Anche in questo caso la sua presenza al quarto Live Show non è casuale: il brano, infatti, affronta il tema dell’omofobia e racconta la storia d’amore di due ragazzi gay presi di mira da estremisti cattolici. Chi sarà eliminato al quarto Live Show di X Factor 8? Di sicuro non hanno nulla da temere Emma Morton, favorita per la vittoria, e gli Spritz for Five, amatissimi dal pubblico. Stesso discorso per Lorenzo Fragola e Madh, che hanno sempre convinto pubblico e giudici. Mario Gavino Garrucciu è piaciuto sempre quando ha interpretato brani cantautorali, meno quando si è esibito con pezzi in lingua inglese e più pop: riuscirà a convincere i telespettatori? Chi rischia davvero è Vivian, andata al ballottaggio con Camilla allo scorso Live Show di X Factor 8 del 6 novembre. Eliminata dalla sua coach Victoria Cabello, alla fine Vivian è stata salvata dal televoto in seguito al “tilt” della giuria.

Crediti: Archivio web