Fabi, Silvestri, Max Gazzè: Life is sweet, il primo teaser

Fabi in concerto
Ecrit par

Prende forma il progetto dei tra cantautori italiani, “Life is sweet”. Fabi, Gazzè e Silvestri hanno pubblicato un teaser che mostra il gruppo intento a registrare il nuovo materiale in sala prove. Guardalo su melty.it.

Buone notizie per tutti i fan del grande cantautorato italiano. Il nuovo trio Fabi, Silvestri, Gazzè mostra le prime immagini della loro futura collaborazione. Il teaser ci mostra i tre a lavoro in uno studio di registrazione, intenti a provare quello che sarà il loro nuovo progetto, in uscita il 25 aprile, “Life is sweet”. Come c'era da immaginarsi nessuna reale anticipazione sui nuovi brani ma solo prove di suoni del tutto particolari tra maracas e Yogurt alla nocciola. Solo sul finale si ha la sensazione di sentire la base musicale di quella che con tutta probabilità sarà una canzone del disco. Proprio ieri è stata creata la pagina Facebook ufficiale del progetto con un messaggio ufficiale lanciato dai tre: “Da oggi camminiamo insieme. Tutti quelli che vorranno percorrere questa strada insieme a noi potranno iscriversi a questa pagina, perché è da qui che vi aggiorneremo sulle nostre prossime tappe, è qui che torneremo ogni volta. È la nostra nuova casa. C’è ancora qualche lavoretto da fare, e queste tre carriole non si fermano un attimo, ma stiamo partendo. Venite con noi? Buon viaggio a tutti…”

Fabi, Silvestri, Max Gazzè: Life is sweet, il primo teaser

Noi di melty.it avevamo già dato notizia del super trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, ma dell'album in arrivo ancora si sa davvero poco. La copertina del disco mostra tre carriole con i nomi degli artisti, pronti a sugellare il loro ormai ventennale sodalizio con il primo disco suonato finalmente come trio. Le collaborazioni in passato erano state tante, ma un progetto così corposo rappresenta una novità importante per la musica leggera italiana. É Niccolò Fabi sulla sua pagina a spiegare il perchè di questa novità. “Con Daniele e Max abbiamo deciso di metterci a scrivere e suonare insieme perché abbiamo sentito contemporaneamente che fosse giusto e coraggioso, utile e divertente. Ci piace l’idea di provare a cambiare il nostro modo di scrivere, di cercare di rompere degli automatismi creativi dribblando la pigrizia e il mestiere che inevitabilmente assalgono qualsiasi cosa abbia qualche decennio di vita. Giocare con i nostri strumenti, alleggerire le responsabilità, forse semplicemente divertirci e aiutarci a ricordare, visto che eravamo presenti, il motivo per il quale abbiamo iniziato a suonare”.

Fabi, Silvestri, Max Gazzè: Life is sweet, il primo teaser

Un progetto nuovo e che andrà avanti per lungo tempo. Siamo sicuri arriveranno presto tante canzoni e un tour di tante date che li vedrà calcare i palchi del nostro Paese con i nuovi pezzi e qualche brano ripescato dal passato dei tre e riproposto in veste inedita e particolare. “Ascolterete tra un mesetto “Life is sweet” - ha scritto Fabi - la prima canzone scritta insieme e da adesso in avanti cercheremo di aggiornarvi su tutto quello che succederà da qui alla fine dell’anno quando terminerà questa vacanza. Naturalmente vi invito a collegarvi a questa nuova pagina e a seguirci in questo viaggio. Spero di sorprendermi, spero di fare cose che non ho mai fatto e che non farei se ci pensassi troppo, spero di imparare qualcosa di nuovo. Spero ci sarete”. Sicuramente ci saremo.

Fabi, Silvestri, Max Gazzè: Life is sweet, il primo teaser
Fabi, Silvestri, Max Gazzè: Life is sweet, il primo teaser
Crediti: Niccolò Fabi, Fabi SIlvestri Gazzè, web , rockol