Fabi Silvestri Gazzè - "L'amore non esiste": Ascoltalo su melty!

Fabi, Silvestri, Gazzé
Ecrit par

Fabi, Silvestri, Gazzè sono tornati con il secondo singolo "L'amore non esiste", che anticipa l'album di inediti in uscita il 16 settembre 2014. Ascoltalo su Melty.it!

Esce oggi in rotazione radiofonica il secondo singolo del super gruppo Fabi Silvestri Gazzè: L'amore non esiste. I tre massimi esponenti della "scuola romana" moderna, singolarmente hanno già dato prova della loro bravura. Dopo aver cantato e suonato insieme in diversi duetti, tutti e tre uniti, hanno deciso di creare un progetto condiviso, così nasce Il Padrone della Festa, album di inediti della super band Fabi Silvestri Gazzé. Il 25 aprile scorso è uscito il brano apripista della raccolta: Life is Sweet. Il Padrone della Festa uscirà il 16 settembre 2014. In attesa di ascoltare tutti i brani presenti nell'album (la tracklist ancora non è stata resa nota), l'attesa dei tantissimi fan da oggi è più leggera: L'amore non esiste, secondo singolo dell'album, è ufficilmente trasmesso sulle maggiori radio della Penisola. Non appena l'album uscirà Nicolo Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè intraprenderanno un tour italiano ed europeo per far ascoltare direttamente dal vivo i frutti della loro collaborazione. Prima tappa: Berlino il 27/09, ultima: Torino il 05/11. Per ora le date sono limitate. Il successo che ci aspettiamo ottengano, farà prolungare il tour nel 2015? In attesa di vederli dal vivo, che cosa ci racconta il trio nel brano L'amore non esiste? Ascoltalo su Melty.it!

Attraverso una serie di negazioni il trio Fabi Silvestri Gazzè ci rimanda alla loro personale idea di amore. Tutte le difficoltà di vivere il sentimento amoroso sono elencate e riassunte nell'espressione che tante volte siamo portati a dire di fronte ai sogni infranti: "L'amore non esiste". Attraverso un ritmo musicale delicato e conciliante, il gioco di parole dei tre ribalta però il cliché espresso nel titolo: "L’amore non esiste è un cliché di situazioni tra due che non son buoni ad annusarsi come bestie finché il muro di parole che hanno eretto resterà ancora fra loro a rovinare tutto. L’amore non esiste è l’effetto prorompente di dottrine moraliste sulle voglie della gente è il più comodo rimedio alla paura di non essere capaci a rimanere soli". Ma la "religiosa accettazione della fine" non è contemplata nelle relazioni e nelle emozioni provate dai tre che con un grido di coraggio dopotutto affermano: "esistiamo io e te e la nostra ribellione alla statistica un abbraccio per proteggerci dal vento l’illusione di competere col tempo e non c’è letteratura che ci sappia raccontare i numeri da soli non riescono a spiegare l’amore non esiste, esistiamo io e te".

La copertina de "Il padrone della festa"
La copertina de "Il padrone della festa"
Ascoltalo su melty! - Fabi, Silvestri, Gazzé
La copertina de "Il padrone della festa"
Ascoltalo su melty! - Life is Sweet...
La copertina de "Il padrone della festa"
Crediti: Fabi SIlvestri Gazzè, Archivio web, rockol, Pagina Facebook Fabi Silvestri Gazzé