Fabi Silvestri Gazzè: "L'amore non esiste" a X Factor 8 (Video)

Fabi SIlvestri e Gazzè sul palco di X Factor 8
Ecrit par

Ospiti d'eccezione del quarto live di X Factor 8 sono stati Fabi Silvestri e Gazzè, trio d'eccezione del cantautorato italiano che si è esibito sulle note di “L'amore non esiste”. Guarda il video dell'esibizione.

Fabi Silvestri e Gazzè sono stati gli ospiti d'eccezione del quarto live di X Factor 8. I tre sono saliti su un palco a metà puntata e come di consueto per gli ospiti della trasmissione hanno proposto dal vivo il loro ultimo singolo “L'amore non esiste”, brano tratto dal loro primo album come trio, il bellissimo e apprezzatissimo “Il padrone della festa”. Con tanto di band al seguito si sono esibiti dal vivo in una versione molto sentita e particolare, con tanto di coreografia al seguito molto bella e particolare. Esibizione toccante e molto ben riuscita con i tre già perfettamente a loro agio e con davvero pochissime imperfezioni: Silvestri ha aperto il brano suonando la tastiera, Max Gazzè si è come suo solito cimentato con il basso, mentre Niccolò Fabi l'ha fatta da padrone con la sua voce e la sua chitarra acustica. Il pubblico e i quattro giudici hanno gradito particolarmente la performance, l'hanno accolta con lunghi applausi con Morgan, Victoria e Mika addirittura in piedi ad applaudire sino alla fine tre degli autori più amati del nostro cantautorato e che si stanno cimentando in un esperimento accolto con gioia da tutti i sostenitori e gli addetti ai lavori e che ora sta per avere il suo seguito perfetto con un tour che porterà il trio in giro per tutta Italia.

Il 14 novembre inizierà infatti con la prima data il lungo tour italiano di Fabi Silvestri e Gazzè, quello che gli porterà con la loro band in giro per i palazzetti di tutta Italia dopo il grande successo delle date di rodaggio in cui i tre si sono cimentati anche all'estero e in giro per l'Europa. Noi di melty.it vi abbiamo già parlato della loro data a Parigi e il trio ha mostrato anche nello studio di X Factor 8 tutta l'energia e la bellezza di questo suo percorso con la delicatezza e la bellezza di canzoni di altissimo livello e che uniscono i tre in un'anima sola e in maniera del tutto inedita, bellissima e quasi commuovente. I tre hanno mostrato anche nella breve intervista di Cattellan un'alchimia che già appariva più che piena dai nuovi brani e sul palco. I tre, nonostante l'emozione, hanno mostrato di sapersi divertire e di divertire il pubblico e certamente faranno saltare ed emozionare tutte le persone che andranno a godersi le loro date in giro per lo stivale. “Il padrone della festa” è stato uno dei dischi italiani più apprezzati di questo 2014, ha riportato in auge uno stile mai andato di moda e mostrando quanto i progetti, quelli belli, possano essere apprezzati allo stesso modo da pubblico e critica. Fabi Silvestri e Gazzè rappresentano una bella storia della musica italiana che, in una nuova veste, continua a splendere ancora.

Crediti: Sky Uno, Cosimo Lanzo, melty.it