Fabi Silvestri Gazzè: il video ufficiale di Life is Sweet è online

Max Gazzé Niccolò Fabi Daniele Silvestri
Ecrit par

Fabi, Silvestri e Gazzè hanno pubblicato oggi, 19 maggio, il video ufficiale di Life Sweet, il primo singolo del trio. L’Africa è la protagonista indiscussa, tra immagini toccanti e significative. Scopri di più su melty.it

Life is Sweet, primo singolo del supergruppo composto da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, supportata per l’occasione dell’uscita da un liryc video , verrà accompagnata da oggi, 19 maggio, dal video ufficiale, pubblicato in esclusiva sulla pagina online di Repubblica. Protagonista indiscussa del video: l’Africa. Ciò che scorre davanti agli occhi mentre si ascolta la canzone sono le immagini di un viaggio affrontato dai tre amici-colleghi nel Sud del Sudan, in compagnia dell’ONG Medici con l’Africa Cuamm. Già da una rapida visione iniziale si può capire quanto Life is Sweet sia stata frutto di questa forte esperienza africana vissuta insieme dal trio di cantautori. Ogni immagine, infatti, sembra avere una sua corrispondenza diretta con le parole del brano. “E intanto aspetto, aspetto, aspetto che il fango liberi le mie ruote, che la pianura calmi la paura” mentre sullo schermo è già comparso un gruppo di persone intento a liberare una strada dal fango, un fango in cui bisogna immergersi fino alle gambe e che costringe a portare le scarpe in mano per passare dall’altro lato della strada.

Fabi Silvestri Gazzè: il video ufficiale di Life is Sweet è online

Un fango che si oppone alle macchine, che sbarra la via alle jeep, che blocca e immobilizza un po’ come la paura. Eppure le emozioni trasmesse dal video sono diverse: non traspare la paura, non traspare l’angoscia, se non una gran voglia di sporcarsi le mani, di mettersi al lavoro e di farlo con quello spirito di festa che da sempre ha contraddistinto il popolo africano. Life is sweet, allora, appare già come un inno di speranza, più che una constatazione, la scelta di vivere la vita con una certa positività, nonostante la consapevolezza dei grandi problemi che ci circondano ogni giorno. “Al centro delle immagini e del brano la forza e il coraggio di uomini e donne che ogni giorno affrontano insieme tutto ciò che la vita offre, con la consapevolezza che solamente attraverso l’unione si superano le prove più grandi.”, queste le parole scelte per introdurre il video ufficiale sulla pagina facebook del trio. Bisognerà aspettare l’autunno per ascoltare dal vivo il messaggio che Fabi, Silvestri e Gazzè hanno deciso di affidare alla canzone e all’album a cui appartiene. Per settembre, infatti, è prevista l’uscita del nuovo disco e per Novembre l’inizio del Tour.

Fabi Silvestri Gazzè: il video ufficiale di Life is Sweet è online - photo
Fabi Silvestri Gazzè: il video ufficiale di Life is Sweet è online - photo

Guarda qui il video ufficiale di Life is Sweet!

Crediti: Youtube, rockol, web , Pagina Facebook Fabi Silvestri Gazzé